itConflenti

FESTA VALORI ED EMOZIONI

La mamma è sempre la mamma

La Festa Della Mamma

La festa della mamma si celebra la seconda domenica di maggio. Si tratta di una delle ricorrenze più sentite dato che onora quella che è, quasi per tutti, una delle persone più importanti della nostra vita. Per l’occasione, grandi e bambini, per dimostrare il proprio affetto, acquistano cioccolatini, fiori e altri pensierini per esprimere gratitudine e riconoscenza verso chi ha dato il dono più grande: la vita! 
Coraggiosa, forte, dolce, ironica, allegra, protettiva, confusionaria, caotica, sorprendente, nevrotica, amorevole : la mamma è sempre la mamma.

Notti insonni passate tra respiri al profumo di latte e amore. Ci siamo addormantati tra le sue braccia conil profumo della sua pelle che riconoscevamo tra milioni odori. L’amore di una madre è eterno, puro e incondizionato.
La mamma è il nostro punto di riferimento, non solo nel periodo dell’infanzia, ma ad ogni età. Lei dà sempre tutta se stessa ai propri figli. E’ il nostro faro nella notte che ci indica la strada da seguire per non perderci. Ci guarda allontanare mentre navighiamo verso nuovi porti ma la sua luce non si spegne mai. E nel caso in cui dovessimo avere bisogno di ritrovare la strada di casa, lei sarà sempre pronta ad indicarcela. Le porte del suo cuore, sono sempre aperte.

Auguri Festa Della Mamma

Grazie mamma, perché mi hai dato la tenerezza delle tue carezze, il bacio della buona notte, il tuo sorriso premuroso, la dolce tua mano che mi dà sicurezza. Hai asciugato in segreto le mie lacrime, hai incoraggiato i miei passi, hai corretto i miei errori, hai protetto il mio cammino, hai educato il mio spirito, con saggezza e con amore mi hai introdotto alla vita. E mentre vegliavi con cura su di me trovavi il tempo per i mille lavori di casa. Tu non hai mai pensato di chiedere un grazie. Grazie mamma” (Grazie mamma, filastrocca di Judith Bond)

E come  avviene per le cose importanti, solo dopo averla persa ci rendiamo conto di quanto fosse importante per noi. Ci ritroviamo così ad iniziare ogni frase con: “come diceva la mamma”; ad gni piatto cucinato diciamo: “Non è come lo preparava la mamma!”
La Mamma è sempre la Mamma, ed è giusto ci sia una festa a lei dedicata. Un modo in più per dire a tutte le mamme del mondo: grazie!
Auguri a tutte le mamme speciali che con la loro dolcezza ci hanno riscaldato il cuore, con la loro forza ci hanno protetti, con la loro pazienza ci hanno guidato e con l’amore che, solo una mamma ha nel cuore, ci hanno cresciuti.



La mamma è sempre la mamma ultima modifica: 2021-05-09T11:00:00+02:00 da Lucy Stranges

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x