DOVE MANGIAMO

Dove mangiare

22988

Sul territorio conflentese sono presenti cinque ristoranti. Ognuno con una propria storia, più o meno recente, e una propria filosofia culinaria. C’è chi predilige la cucina tradizionale, chi l’innovazione. Chi opta per una cucina slow e prodotti genuini a km zero. Chi sforna pizze e chi griglia carne. Ma sono tutti ugualmente buoni. Ecco cosa i Conflentesi consigliano di mangiare in ognuno di loro.

  • La Rosa del Reventino si trova in località lisca, immersa nella pace di campi coltivati. Il piatto più gettonato della sua cucina è il risotto all’ortica e noci. I conflentesi consigliano anche di assaggiare l’abbondante antipasto della casa e le patate ara cujjientara.
  • Al Brigante non puoi non assaggiare il tomahawk, un bel pezzo di carne da 1,5 kg. Ma i clienti consigliano anche la pizza, cotta nel forno a legna. Il ricco antipasto con polpettine di tutti i gusti e le particolari patate della casa.
  • L’agriturismo Le muraglie è famoso per i suoi secondi di carne. I conflentesi consigliano, infatti, di ordinare un bel vassoio di grigliata mista con contorno di patate fritte (nello strutto) o patate con pomodori. In alternativa, spezzatino di pecora o agnello.
  • Del ristorate Del Riccio i conflentesi adorano il tris di primi, scilatelle al sugo, tagliatelle ai funghi e gnocchi, pasta preparata rigorosamente a mano. E per secondo? Beh, il baccalà in pastella, magari con contorno di patate e peperoni (con aggiunta di salsiccia).
  • Presso Il Castello puoi mangiare tutto l’anno pizza, anche qui cotta nel forno a legna. I conflentesi consigliano anche tagliatelle ai funghi o frutti di mare, lo spezzatino e le patate con funghi o peperoni. Mentre d’estate il pollo arrosto con contorno di patate è un must.
Dove mangiare ultima modifica: 2019-06-08T16:33:11+02:00 da Luigi Zurzolo
To Top