CONFLENTI

A Conflenti celebrati i 15 anni di Volontariato dell’Associazione di Protezione Civile

Protezione Civile Conflenti 15 Gruppo

Volontario è “chi assume un impegno o si presta a operare, a collaborare, a fare qualcosa di propria volontà, indipendentemente da obblighi e da costrizioni esterne”.  Riceve, come ricompensa, il salario più prestigioso: il sorriso e il ringraziamento di chi è in difficoltà. Una remunerazione dal valore inestimabile.

Nucleo di Protezione Civile di Conflenti

Si è così festeggiato il 15esimo anniversario della nascita dell’associazione di Protezione Civile di Conflenti con un’iniziativa tenuta nel salone della “Casa di Cicco” sabato, 24 novembre. L’attività del Nucleo di Protezione Civile di Conflenti iniziò nell’ottobre del 2003. Un gruppo di volontari, accomunati dalla passione e dal fervore di offrire il proprio aiuto in caso di emergenza, decise di dare fondamento e consistenza alla propria operosità. Con il passare degli anni il gruppo è andato allargandosi. Sempre più persone, uomini e donne, ragazzi e ragazze, di ogni età, ne hanno preso parte. Così, quello che prima era un piccolo nucleo, si è trasformato in una vera e propria Associazione Volontariato Protezione Civile, pronta a intervenire di fronte a qualsiasi tipo di avversità.

Protezione Civile Conflenti 151

Un momento della consegna degli attestati

Consegnati riconoscimenti ai volontari

In occasione del quindicesimo compleanno, il consiglio direttivo ha deciso di ringraziare chi si è distinto in questi lunghi anni di collaborazione. Il presidente, Antonio “Tonino” Villella ha, dunque, consegnato attestati di riconoscimento ai padri fondatori del primo Nucleo di volontari. Nicola Villella, Vincenzo Floro, Giuseppe Folino, ai primi tesserati, tra cui Antonio Villella e Joseph Said e a chi non si è mai tirato indietro ma è sempre stato disponibile a prendere parte agli interventi durante le emergenze, abbandonando, addirittura, il proprio lavoro, tra loro Giuseppe Marotta, Corrado Mercuri e Sergio Aurora.

Eletto il nuovo consiglio direttivo

A seguito della consegna degli attestati, si sono svolte le elezioni del nuovo consiglio direttivo. Riconfermato, all’unanimità, il presidente, Antonio Villella. Gli altri membri del consiglio direttivo sono  il vicepresidente, Sergio Aurora; il segretario, Corrado Mercuri e il tesoriere, Lucia Marotta. Sono stati eletti nuovi membri del collegio dei revisori dei conti: il nuovo presidente è Donatella Stranges. Il collegio dei probiviri, invece, ha come nuovo presidente Giorgio Villella. I membri del direttivo, che lavorerà per proteggere il territorio comunale per i prossimi 5 anni sono: Antonio Villella, Sergio Aurora, Lucia Marotta, Donatella Stranges, Giorgio Villella, Giuseppe Marotta e Marisa Vaccaro. Tutti i membri hanno, infine, brindato all’operato di questi 15 anni trascorsi all’insegna del volontariato con l’augurio di protrarre l’attività dell’Associazione negli anni a venire.

 

A Conflenti celebrati i 15 anni di Volontariato dell’Associazione di Protezione Civile ultima modifica: 2018-11-26T09:00:18+00:00 da Serena Villella

Commenti

To Top