CHI SIAMO

Siamo un gruppo di amici che ha aderito all’ambizioso progetto di italiani.it. Il nostro obiettivo, la nostra missione, il nostro desiderio è far conoscere al mondo intero storie, meraviglie e curiosità di Conflenti. Vogliamo valorizzare, promuovere e diffondere tutto quello che ci rende orgogliosi della nostra terra e diventare un punto di riferimento per tutti i Conflentesi nel mondo. Desideriamo farlo attraverso le parole e le testimonianze degli stessi Conflentesi, dando voce a tutti coloro che vogliono raccontare una storia, un’esperienza o un’iniziativa di Conflenti. Non esiste cosa più bella che condividere con qualcuno le bellezze – spesso sconosciute – che ci circondano. Se ami Conflenti, unisciti a noi!

DIRETTORE

Autore: Paola Stranges

Scrivo per www.italiani.it ed alcuni siti ad esso collegati, mi è sempre piaciuto scrivere fin da piccola . Per lavoro digito su portatile ma, per fermare i miei pensieri utilizzo la mia raccolta di quaderni, penne e articoli di cartoleria ai quali non posso rinunciare. Sono appassionata di cucina, amo viaggiare, fotografare, e guardare vecchi film, passerei ore a leggere poesie. Ho la fortuna di vivere su un'isola e nel tempo libero (poco), mi piace fare lunghe passeggiate rigorosamente vista mare

AUTORI

Autore: Veronica Carullo

"Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita"

Ho 23 anni.
Studio comunicazioni, tecnologie e culture digitali.
Amo la fotografia e la scrittura con cui esprimo me stessa e tutto ciò che ho intorno.
Appassionata di cinema.

Autore: Paola Stranges

Scrivo per www.italiani.it ed alcuni siti ad esso collegati, mi è sempre piaciuto scrivere fin da piccola . Per lavoro digito su portatile ma, per fermare i miei pensieri utilizzo la mia raccolta di quaderni, penne e articoli di cartoleria ai quali non posso rinunciare. Sono appassionata di cucina, amo viaggiare, fotografare, e guardare vecchi film, passerei ore a leggere poesie. Ho la fortuna di vivere su un'isola e nel tempo libero (poco), mi piace fare lunghe passeggiate rigorosamente vista mare

Autore: Luca Marotta

Luca Marotta. Laureato in Economia Aziendale presso la l'Università della Calabria oggi ristoratore e chef per passione. Adora cani e gatti cui dedica, insieme alla moglie, tempo e risorse. Ad oggi si occupa di oltre 15 cani e oltre 30 gatti tolti dalle strade. Il sogno è arrivare ad aiutarne almeno 1000. Nel futuro prossimo la speranza è di passare dalla gestione di un ristorante a quella un hotel e di riuscire a realizzare un progetto in ambito agricolo. 

Autore: Amira Celeste Giudice

Sono di origine italiana, nata in Argentina e abito a Buenos Aires. Traduttrice Giurata inglese spagnolo e Professoressa di lingua inglese per vocazione. Sono molto curiosa e appassionata: amo la cultura, le lingue, la fotografia e la natura. Mi affascinano i libri, posso passare un giorno intero a leggere. Mi godo le piccole cose di ogni giorno come ascoltare il suono della pioggia, guardare le stelle o sentire il profumo di una rosa. Sono appassionata di giardinaggio e, nel tempo libero, mi piace curare il mio giardino. Adoro viaggiare e scoprire luoghi nuovi. Il mio posto preferito nel mondo è Conflenti, la terra di mio nonno. Credo nella bellezza dei miei sogni.

Autore: Giancarlo Villella

Mi chiamo Giancarlo Villella nato ai Tiarmuni ( Conflenti) il 5 febbraio 1971. Diplomato all’industriale, emigrato mai partito, tornato ancora più innamorato di Conflenti.

Autore: Ema Rox

Sono Emanuele, abito nella periferia di Conflenti. Ho svolto studi tecnici ed oggi lavoro presso uno studio di ingegneria in Calabria, mi occupo di progettazione di impianti elettrici, oltre a tutto ciò che riguarda le fonti rinnovabili e il risparmio energetico.
Sono cresciuto Conflenti e vivo a Conflenti dove ho messo su famiglia insieme a Rossella. Abbiamo due figli. Sono il presidente dell'ASD Conflenti Trekking, associazione che lavora in ambito turistico nell'area del Monte Reventino e nel territorio di Conflenti basandosi sull'escursionismo in montagna e nei centri storici oltre che a fornire servizi alla collettività conflentese legati allo sport e al divertimento. Il mio motto è: "credi sempre in te stesso, e lascia la tua impronta".

Autore: Valentina Mastroianni

Valentina Mastroianni. Sono nata il 1987. Gestisco insieme a mio marito un piccolo ristorante pizzeria a Conflenti. Amo la natura e spesso mi perdo nei colori delle nostre montagne. Mi occupo di circa 40 cani e 40 gatti, fondando nel 2012 l'associazione "Colpì di Coda". Amo viaggiare e scoprire nuove culture. Mi piace scrivere e preferisco carta e penna ad una mail.

Autore: Una voce tante voci

Nasce, nel 2011, per volontà di un gruppo di amici che hanno deciso di condividere parte del loro tempo libero in un contesto di socializzazione, di amicizia, di confronto , approfondimento, informazione e di impegno sociale e svago.

Autore: Antonella Audino

Maestra che adora i bambini... che ama cantare ...a cui piace la gente che sa impegnarsi e fare......questa sono io semplicemente vivo per vivere

FOTOGRAFI

Hanno anche contribuito con delle foto:

Katia Stranges (20), Marco Villella (2), Nicolas Mastroianni (11), RedMario (1), Stefano Colasuonno (2), Titti Valeri (1), Veronica Carullo (7), Veronica Carullo (2),
CHI SIAMO ultima modifica: 2017-02-01T10:43:29+00:00 da Luca Meli
To Top