SPORT VALORI

ASD Conflenti: quando l’unione fa la forza

La Squadra
18654,18649,18500,18495,18505,18453,18458,18275,18238,18235

Vuoi aggiungere delle "Foto" a questa sezione? Aggiungi

Una giornalista chiese alla teologa tedesca Dorothee Solle come spiegherebbe a un bambino che cosa è la felicità. La teologa rispose: “Non glielo spiegherei. Gli darei un pallone per farlo giocare.”

Il calcio può essere definito come un apostrofo sferico tra le parole t’amo. Anzi, forse è anche più di questo. È uno sport che riesce a regalare momenti di felicità che durano appena un attimo.

Un grande passo per Conflenti

È proprio l’amore per questo sport che il 27 aprile del 2018 ha spinto un ristretto gruppo di amici, a fondare la squadra di calcio a undici per partecipare al campionato di terza categoria. Lo scopo principale è stato quello di far provare la gioia e la passione dell’appuntamento della domenica pomeriggio al campo. Una partecipazione che a Conflenti non esisteva da ben otto anni. La squadra in pochissimo tempo è riuscita ad ottenere il sostegno di tutti, dai più piccoli ai più grandi. Tutto ciò è reso possibile dalla grande disponibilità che questo gruppo di ragazzi ha dimostrato verso tutti. Basti pensare che nella pagina Facebook, sia stato richiesto il parere e l’intervento di ben 700 followers per scegliere il simbolo dell’ASD Conflenti. Le urne virtuali hanno decretato la vittoria del simbolo della mezza volpe con sfondo i colori storici del Conflenti: giallo e blu.

Logo Asda Conflenti

La stessa strategia è stata utilizzata per la scelta riguardante la divisa da calcio e la maglia per l’estate. Ciò rappresenta la volontà di far sentire tutte le persone parte di un progetto, di una comunità. Dove nessuno è escluso. Perché giocare, o semplicemente seguire, ci permette di socializzare. Non ci si limita a banali strette di mano e conoscenze superficiali, ma spesso si entra direttamente in confidenza e si instaurano o rafforzano le amicizie.

Asd Conflenti Con I Ragazzi Del Bdo Group

ASD Conflenti con i ragazzi del BDO GROUP

Non a caso la collaborazione si basa proprio sulla profonda convinzione che nessuno riesca ad arrivare alla meta se non la raggiungono tutti. La cosa più bella di questa iniziativa è vedere l’esaltazione che traspare in tutte le persone, anche anziane, che non vedono l’ora di andare al campo per tifare Conflenti. In molti cercano di aiutare il più possibile questo team, attraverso consigli e non solo. Il 29 luglio è stato organizzato il primo evento: THE FOX’S NIGHT, raggiungendo un grande successo. Per il 16 agosto è prevista la serata in cui sarà presentata la squadra con qualche piccola sorpresa.

“Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune batte con un solo cuore e può raggiungere l’impossibile”.

Asd

 

Veronica Carullo

Autore: Veronica Carullo

“Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita”

Ho 23 anni.
Studio comunicazioni, tecnologie e culture digitali.
Amo la fotografia e la scrittura con cui esprimo me stessa e tutto ciò che ho intorno.
Appassionata di cinema.

ASD Conflenti: quando l’unione fa la forza ultima modifica: 2018-08-09T09:30:12+00:00 da Veronica Carullo

Commenti

To Top