I CONFLENTESI RACCONTANO CONFLENTI

itConflenti

ASD CONFLENTI SPORT

Conflenti – Mac 3, Rubino firma il pari al fotofinish

asd Conflenti Mac, Formazione Titolare

Riprende il campionato, inizia il 2020 ancora tuttavia ancorato all’anno appena concluso. Il match del Sergio Colosimo tra Conflenti e Mac 3 è infatti il recupero della terza giornata e, all’insegna del numero perfetto, lo score finale si adagia sul 3-3. Continua, dunque, la pareggite per le volpi, al momento malanno e cura, essendo l’unica fonte di guadagno punti data l’assenza di vittorie. E se l’andamento (giù 0-2 e 1-3) potrebbe far credere che sia più un punto guadagnato che due persi, il rettangolo verde recita tutt’altro. Se non fosse stato per l’avvio francamente disarmante, quasi sicuramente l’ASD avrebbe avuto ben altra sorte. I ragazzi di mister Serianni, indisponibile così come diversi altri tasselli importanti, escluso il primissimo frangente di gara, hanno fatto il loro gioco, non si sono disgregati, impensierendo a conti fatti più volte il portiere ospite di quante loro non abbiano fatto con Mastroianni.

ASD Conflenti – Undici titolare

Il Conflenti scende in campo come di seguito: Mastroianni tra i pali, Marotta, Cicco, Mastroianni D., Stranges. A centrocampo Rende, Perri, mentre Cosentino, Barletta e Lostumbo agiscono dietro Rubino.

asd Conflenti Mac Calcio Di Punizione In Corso.jpg
ASD Conflenti – Mac 3, calcio di punizione in corso. Crediti: Marco Villella

Primo tempo

La partenza, come anticipato, è scioccante. Dopo 30 secondi il Mac gonfia la rete da un’azione partita su fallo laterale a favore. Un traversone lento e basso attraversa tutta l’area e viene messo dentro dal centravanti. Dopo un paio di minuti, il declino continua. Il terzino dei “blues” s’avventura con successo nel dribbling fino ad arrivare a metà campo, dalla cui posizione apre per la punta, brava dapprima a proteggere col corpo e poi ad andare via. Messo un cross fotocopia del precedente, l’esito è il medesimo. Gol e palla al centro. Superato lo scossone iniziale, Conflenti inizia a creare occasioni e diversi giocatori avranno chance di iscriversi al tabellino: Rubino non concretizza un tu per tu, così come Lostumbo. Alla fine, a suonare la carica è Cosentino, che raccoglie e insacca un cross di Barletta all’altezza dell’area piccola, dimezzando lo svantaggio.

asd Conflenti Mac Una Trama Di Gioco1.jpg
ASD Conflenti – Mac 3, una trama di gioco. Crediti: Marco Villella

Secondo tempo di Coflenti – Mac 3

Naturalmente l’essere andati subito sotto – e di due – costringe i padroni di casa a giocare più offensivi e con meno riguardo degli spazi che possono crearsi. Il Mac proprio su questi si ritaglia delle opportunità, tra cui una bella parata di Mastroianni, ma anche la rete del 1-3. Quando tutto sembra perso, a dieci minuti dal termine torna ad accendersi la speranza. Perri batte una punizione, la cui traiettoria viene accompagnata dal vento sulla traversa e sfruttata, in mischia, in ribattuta, da Mastroianni Domenico. Continuano ad attaccare le volpi, Barletta, ancora imprendibile, sguscia via in area a un avversario che lo atterra in maniera piuttosto evidente con un calcione, ma l’arbitro non accorda il penalty. Sul proseguo della stessa azione, però, assist di Stranges per la testa di Rubino, che risponde presente e completa la rimontona. Prossimo appuntamento mercoledì, in trasferta contro il Fronti. L’obiettivo, ormai, lo conoscete.

Conflenti – Mac 3, Rubino firma il pari al fotofinish ultima modifica: 2020-01-06T11:44:10+01:00 da Giovanni D. Putaro
To Top