Una pratica che si è sbrigata tutta nel primo tempo. L’ASD Conflenti femminile stende l’USD Geppino Netti. Lo fa col punteggio di 2-1 in un match aperto ad ogni interpretazione e risultato. Sono, infatti, gli ospiti a ritagliarsi più occasioni per far male nei primi minuti, trovando sempre e prontamente i guantoni di Cerra. La prima sortita pericolosa, per le volpi, coincide anche con l’1-0, targato Folino Gallo che triangola alla perfezione con una compagna e insacca la sfera in porta. Le avversarie risentono del colpo e allora ancora Conflenti, ancora Folino Gallo. Vince un contrasto quasi al limite dell’area avversaria e – chirurgicamente – rifila un diagonale di destro che non lascia scampo. Poco prima del duplice fischio l’USD Geppino Netti accorcia le distanze e sarà un gol che ridarà loro preziosa linfa per la seconda frazione di gioco.
Il fischio liberatorio per l’asd Conflenti femminile
La ripresa, conclusasi a reti bianche, non rende onore a quanto espresso dal rettangolo verde. Entrambe le squadre hanno pigiato il piede sull’acceleratore. Chi per allungare, chi per rimontare. Folino Gallo va in più circostanze vicinissima alla tripletta personale – in particolar modo ottima conclusione dalla distanza ribattuta dal portiere. Tomaino non concretizza un’imbeccata splendida sul finale e tante azioni in generale potevano trovare miglior gloria nel momento del passaggio finale. D’altro canto, anche l’USD Geppino Netti non si è risparmiato. Va vicinissimo al pari su sviluppi di corner, con conclusione di poco a lato. E di nuovo da tiro da fermo con colpo di tacco fortunatamente spentosi sul fondo. Ma forse l’errore più clamoroso, che le volpi probabilmente stanno ancora ringraziando, è un piattone da ottima posizione finito altissimo, con l’intero specchio della porta spalancato.
Il triplice fischio è quanto di più liberatorio possibile per le padroncine di casa, che fanno soffrire, tremare e gioire mister e tribuna, ma alla fine portano in saccoccia la vittoria. Un altro passo in avanti di questa bellissima storia di calcio che sta animando Conflenti