NEWS

Il miracolo dell’amore: il matrimonio di Nella e Aaron

Screenshot 2019 01 02 At 15.47.49
18907

Vuoi aggiungere delle "Foto" a questa sezione? Aggiungi

Il Natale quando arriva arriva” diceva un vecchio spot pubblicitario degli anni ’90, e quest’anno a Natale, o meglio, a Santo Stefano, è arrivato a Conflenti un matrimonio da favola.

L’incontro

Nell’anno dei royal wedding le nozze più belle e fiabesche sono state quelle tra Nella e Aaron, lei conflentese verace, lui nigeriano arrivato 3 anni fa nel centro di accoglienza del paese. Lui richiedente asilo, lei volontaria che come tutti gli altri ragazzi che lavorano lì cerca di fare dell’accoglienza e dell’integrazione non solo uno slogan ma un progetto concreto.

Matrimonio Nella e Aaron

Foto presa dal profilo facebook di Nella Albace

Nasce l’amore

Così Aaron impara a fare grispelle e buccunotti squisiti, come ormai sanno fare in pochi, Nella impara a parlare una lingua che non le era mai andata a genio e insegna a lui a ballare la tarantella. Passano i mesi e grazie al clima di affetto e semplicità che si respira a Conflenti non ci sono più rifugiati e volontari ma semplicemente amici. Alcuni vanno via, altri rimangono, Aaron è tra quelli che restano e lui e Nella sono sempre più vicini finché nasce l’amore.

Il Matrimonio

Dopo tre anni quell’amore decidono di coronarlo e così, proprio quando la prefettura ordina la chiusura del centro di accoglienza in cui è nato tutto, Nella e Aaron si sposano, il paese partecipa alla loro festa e le vacanze di Natale sono più belle. Perchè che la vita sa essere crudele si sa, e lo sanno bene Nella e Aaron, ma che a volte i miracoli accadono sono proprio loro ad avercelo insegnato perché l’amore, come il Natale, quando arriva arriva!

Il miracolo dell’amore: il matrimonio di Nella e Aaron ultima modifica: 2019-01-03T14:55:41+02:00 da Ilaria Cacozza

Commenti

To Top