SPORT

Conflenti – Curinga

Whatsapp Image 2019 01 27 At 21.11.15
20903,20204,20153,19869,19167,18644,18654,18649,18500,18495,18505,18453,18458,18275,18238,18235,17217

Vuoi aggiungere delle "Foto" a questa sezione? Aggiungi

Per la nona giornata del campionato di terza categoria girone D si incontrano, al campo sportivo “Sergio Colosimo” di Conflenti, i padroni di casa dell’ASD Conflenti e la capolista Libertas Curinga. Le volpi si presentano alla partita col morale provato dalla scomparsa della nonna dei compagni Andrea e Cristian Villella. Non aiuta nemmeno il pensiero dell’ultima gara pareggiata quando sembrava essere ormai vinta. Di contro però c’è la fiducia data dalle buone prestazioni messe in campo negli ultimi incontri. La giornata è di quelle perfette per giocare al calcio, il cielo è sereno e non fa freddo, il campo non è in condizione ottimale a causa delle piogge dei giorni scorsi. Le squadre scendono in campo e osservano un minuto di silenzio tra gli applausi del pubblico.

Inizia il match…

Whatsapp Image 2019 01 27 At 21.09.21

Quella che mi trovo a commentare è stata una partita, dal mio punto di vista, quasi surreale. Partiamo dal risultato finale: gli ospiti hanno vinto 3 a 1. Per tutto il primo tempo sembra esserci una sola squadra in campo. I gialloblu attaccano e il Curinga riesce solo a difendersi senza mai proporre azioni pericolose. Il Conflenti invece riesce a creare diverse palle gol, vanno vicini al gol Rubino almeno due volte, Lostumbo, Sy. Il portiere ospite è il migliore dei suoi riuscendo a compiere due ottimi interventi e, aiutato dagli errori sotto porta, mantenendo il punteggio sullo 0 a 0. Da segnalare anche le continue proteste, a volte in modo anche molto aggressivo, degli ospiti nei confronti dell’arbitro che, dopo un buon inizio, sembra progressivamente risentire della pressione.
La pausa non sembra far male ai nostri che scendono in campo concentrati e iniziano abbastanza bene il secondo tempo. Le prime occasioni da gol sono ancora gialloblu e l’arbitro non concede due rigori che sembravano entrambi esserci (il primo sul punteggio di 0-0 e il secondo sullo 0-1).
All’improvviso, su una ripartenza, un attaccante del Curinga si libera sul vertice sinistro dell’area di rigore e calcia verso l’angolo opposto sorprendendo il portiere Mastroianni. Uno a zero.

Si va avanti…

Pochi minuti dopo arriva anche il raddoppio. Mastroianni C. battezza fuori un calcio di punizione calciato da fuori area, la palla invece finisce sul palo e torna in gioco, il più veloce a recuperarla è un attaccante del Curinga che segna il due a zero. A questo punto la partita è sostanzialmente finita. I giocatori del Conflenti col morale a terra perdono la concentrazione. Il terzo gol arriva su una bella azione nata sul lato presidiato da Marotta M., fino a quel momento migliore in campo, che porta l’esterno del Curinga a mettere in area un bel pallone che l’attaccante deve solo spingere in rete. Anche deconcentrati i Gialloblu riescono a creare ancora un paio di buone occasioni prima di realizzare il gol della bandiera con Vescio su assist di rara bellezza di Putaro P.. Nonostante l’ottima prova ancora non arriva la prima vittoria per le Volpi. Nel post partita mister Cerqua si dice soddisfatto per la prestazione della squadra, soprattutto nel primo tempo, e fiducioso per il proseguo della stagione. Il presidente Orlando, visibilmente nervoso per il risultato, non ha voluto rilasciare dichiarazioni.

Formazione ASD Conflenti:

Mastroianni C., Mastroianni D. (st Cicerone R.), Marotta M., Aiello V. (pt Cosentino N.), Stranges G., Serianni M., Lostumbo L. (st Roperti M.), Cerqua G., Sy O. (st Vescio F.), Villella M. (st Putero P.), Rubino G.

Luca Marotta

Autore: Luca Marotta

Luca Marotta. Laureato in Economia Aziendale presso la l’Università della Calabria oggi ristoratore e chef per passione. Adora cani e gatti cui dedica, insieme alla moglie, tempo e risorse. Ad oggi si occupa di oltre 15 cani e oltre 30 gatti tolti dalle strade. Il sogno è arrivare ad aiutarne almeno 1000. Nel futuro prossimo la speranza è di passare dalla gestione di un ristorante a quella un hotel e di riuscire a realizzare un progetto in ambito agricolo. 

Conflenti – Curinga ultima modifica: 2019-01-27T21:31:35+02:00 da Luca Marotta

Commenti

To Top