I CONFLENTESI RACCONTANO CONFLENTI

itConflenti

SPORT

Cestistica Lamezia: il progetto “Cestistica School 2.018” arriva a Conflenti

Arriva anche ai piedi del Reventino il gioco della Pallacanestro grazie alla Cestistica Lamezia 2.018.

Il progetto

Grazie alla collaborazione tra la neonata associazione sportiva Cestistica Lamezia 2.018 e le scuole di Conflenti, Martirano, Motta Santa Lucia e Martirano Lombardo, da oltre un mese, è attivo il progetto “Cestistica School 2.018”, evento ideato dai soci fondatori della neonata società lametina.

Conflenti

Gli alunni della Scuola di Conflenti

Grande e divertita è stata la partecipazione degli alunni delle scuole ai giochi loro proposti da Gennaro Rubino, figlio del conflentese Franco Rubino. Ad aiutarlo c’era appunto il conflentese DOC Marco Villella gestore, insieme al fratello Cristian, del Bar Centrale.
A seguito dell’inizio del suddetto progetto, a far data dalla prima settimana di marzo, in quel di Conflenti, inizieranno i corsi pomeridiani con diverse promozioni per gli iscritti.

Martirano Lombardo

Gli alunni di Martirano Lombardo

Ma da chi è formato lo Staff della Cestistica Lamezia?

Lo Staff della Cestistica è composto dal Presidente Massimo Desumma, ex allenatore della Fortitudo Lamezia e del Basketball Lamezia, promosso in B nel 2018.
Il Segretario Giuseppe Adone, anch’egli cresciuto nella Fortitudo Lamezia ed il Basketball Lamezia.
C’è poi il succitato Gennaro Rubino, ex giocatore di basket con diverse realtà lametine e calabresi, nonché allenatore formatosi con il Basketball Lamezia.
Di recente, invece, si è aggiunto alla famiglia Cestistica Lamezia Andrea Ferrari, ragazzo di San Mango, laureato in Scienze Motorie, e molto attivo nel comune di Nocera.
A lui spetterà il compito di dirigere i progetti scuola di Nocera, Falerna e San Mango, nonché i corsi pomeridiani.

Martirano

Gli alunni della Scuola di Martirano

Quale obiettivo hanno?

L’obiettivo della neonata associazione sportiva è proprio quella di mettere, o rimettere, in gioco tutte quelle realtà che troppo spesso vengono tagliate fuori da quelle che sono le chances a disposizione di chi vive in città.
A tal proposito, Massimo, Gennaro e Giuseppe cercheranno con tale progetto di facilitare i bambini delle suddette realtà nelle attività socializzazione e sport di cui ognuno di loro necessita.

Martirano Lombardo 2

Gli alunni di Martirano Lombardo

Cestistica Lamezia: il progetto “Cestistica School 2.018” arriva a Conflenti ultima modifica: 2019-02-18T10:46:56+01:00 da Gennaro Rubino
To Top