Recita scolastica: gli studenti in primo piano alla festa di fine anno - itConflenti

itConflenti

NEWS

Recita scolastica: gli studenti in primo piano alla festa di fine anno

Recita Scolastica Inno Di Mameli

Oggi, davanti al sagrato del Santuario, gli studenti delle scuola primaria, secondaria e dell’infanzia hanno salutato l’anno scolastico 2023/24 con una esibizione spettacolare, carica di colore e gioia, mettendo in mostra il loro incredibile talento e impegno.

Una giornata piena di emozioni

La recita è stata un tripudio di emozioni: i bambini hanno recitato poesie, cantato e suonato una varietà di canzoni, dalle semplici canzoncine a brani più impegnativi di famosi gruppi musicali, incantando il pubblico con le loro performance.
Questa giornata è stata particolarmente speciale per i ragazzi di terza media, che, in un atto simbolico, sono stati diplomati con la tradizionale messa in testa del cappello. La professoressa Perrelli, con un discorso caloroso e umano, ha salutato questi giovani, ringraziandoli per l’anno scolastico trascorso insieme e augurando loro tanta fortuna per il nuovo percorso che li attende nelle scuole superiori.

La dirigente scolastica ha poi preso la parola, esprimendo un sincero ringraziamento a tutto il corpo insegnanti, ai bidelli e ai bambini di ogni grado scolastico. In segno di gratitudine e affetto, i ragazzi hanno omaggiato il dirigente con una splendida orchidea.

Un caloroso ringraziamento è stato rivolto all’amministrazione comunale, in particolare ad Alessio Bressi, per il suo prezioso aiuto e la sua disponibilità. Successivamente, è stato invitato il vicesindaco Federico Gallo a salire sul palco, il quale ha espresso i suoi complimenti a tutti, lodando l’impegno e il talento dimostrato dagli studenti e dagli insegnanti.

Esecuzione dell’Inno di Mameli

La recita ha raggiunto il suo culmine con l’emozionante esecuzione dell’Inno di Mameli. Con orgoglio, i bambini hanno intonato l’inno nazionale, trasmettendo un senso di unità e patriottismo che ha toccato il cuore di ogni partecipante. La voce corale dei ragazzi ha reso l’atmosfera ancora più vibrante, consolidando il legame comunitario che caratterizza questa scuola.
Questo momento di condivisione è stato seguito da un banchetto offerto dai genitori degli alunni, un gesto che ha ulteriormente rafforzato il senso di affetto e collaborazione tra le famiglie e l’istituzione scolastica.

Lavoro di squadra

Anche noi di itConflenti vogliamo esprimere un sentito ringraziamento al corpo insegnanti per il loro straordinario impegno e dedizione nel preparare i bambini per questo evento così speciale. Vorremmo rivolgere una menzione particolare alla maestra Antonella Audino, che oltre a essere stata la brillante presentatrice della recita, ha lavorato instancabilmente per assicurarsi che ogni dettaglio fosse curato con la massima attenzione. Grazie al lavoro di squadra che è stato svolto i bambini hanno potuto esprimere appieno il loro talento e la loro creatività, rendendo questa giornata indimenticabile.

Antonella E I Bambini

Auguriamo a tutti gli studenti del nostro plesso un futuro luminoso e ricco di successi, con la certezza che l’impegno e la passione dimostrati oggi saranno la base di tanti altri traguardi importanti.

Recita scolastica: gli studenti in primo piano alla festa di fine anno ultima modifica: 2024-06-06T16:02:37+02:00 da Katia Stranges

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x