ASD Conflenti- P.S.G Calabria 2-2
Presso il campo sportivo intitolato al compaesano Sergio Colosimo, scomparso sul medesimo terreno di gioco, nell’agosto del 1983, si è disputata l’ottava giornata di campionato. In questa partita l’ASD Conflenti ha sfidato il P.S.G Calabria.
La squadra, agli ordini di mister Cerqua, si schiera con il classico schema 4-4-2, con la seguente formazione:
1 Mastroianni Carlo
2 Mastroianni Domenico C (s.t Stranges Giuseppe)
3 Marotta Marco
4 Aiello Valerio
5 Serianni Mario
6 Villella Andrea
7 Lostumbo Luigi
8 Butera Dario (s.t Vescio Francesco)
9 Sy Omar (s.t Cosentino Nicola)
10 Villella Matteo ( s.t Mastroianni Francesco)
11 Rubino Gennaro ( s.t Cerqua Giovanni)
Cronaca
In una giornata che potremmo definire primaverile, con il sostegno dell’onda d’urto giallo blu, si da inizio al confronto tra le due squadre. Buon inizio di partita per il Conflenti che mantiene il controllo del gioco per tutto il primo tempo, portandosi in vantaggio di due reti a zero. La prima rete è realizzata intorno al 24’minuto. Su azione di calcio d’angolo e respinta della difesa avversaria, la palla è recuperata dal giocatore Mario Serianni che pennella un cross perfetto per la testa di Gennaro Rubino che insacca il gol dell’1-0, con dedica al presidente Orlando. Al 27’minuto arriva il secondo gol. La dinamica dell’azione è simile a quella del primo, su calcio di punizione crossato in aria e successiva respinta della difesa, la palla è raccolta da Domenico Mastroianni che la rimette con un cross nell’aria avversaria, su cui si avventa Matteo Villella che infila in rete il gol del 2-0.
Pochi i rischi corsi dai padroni di casa salvo un palo colpito da un attaccante avversario in posizione di fuori gioco non rilevata dall’arbitro. Il secondo tempo è tutto di marca della P.S.G Calabria che con un continuo forcing di attacco accorcia le distanze con un calcio di rigore e raggiunge il pareggio con un’azione manovrata, conclusa con un ottimo tiro cui nulla ha potuto opporsi l’estremo difensore Carlo Mastroianni. Quest’ultimo si è reso protagonista di un grande intervento all’incrocio dei pali, salvando il risultato del 2-2. La mancata esperienza alla categoria da parte dell’ASD Conflenti fa sfumare l’opportunità della prima vittoria in campionato, nonostante l’ottimo primo tempo giocato con due reti di vantaggio.
foto in evidenza di Marco Villella.