Arriva il primo punto per l'ASD Conflenti

itConflenti

NEWS SPORT

Arriva il primo punto per l’ASD Conflenti

Logo Asd Conflenti

Conflenti- Vena 2-2

Cielo grigio, aria fredda, clima teso e spalti gremiti per la quarta partita delle volpi giallo blu, che affrontano la squadra di Vena di Maida, anch’essa alla ricerca dei primi punti stagionali.

Il Conflenti scende in campo, con la seguente formazione:

1 Mastroianni Carlo
2 Marotta Marco
3 Putaro Federico
4 Aiello Valerio
5 Serianni Mario
6 Mastroianni Domenico
7 Lostumbo Luigi
8 Villella Matteo
9 Cosentino Nicola
10 Sy Omar

11 Stranges Giuseppe  

Cronaca

All’ingresso delle squadre i fantastici tifosi del Conflenti si esibiscono in cori, coreografie e lanci di rotoli di carta. La rosa è arricchita da tre nuovi acquisti effettuati in settimana per rinforzare la rosa. Il senegalese Omar Sy è subito schierato titolare da mister Cerqua, mentre Gennaro Rubino e Unity Nosa si accomodano in panchina. Nei primi 10’minuti la tensione che si avvertiva prima dell’incontro, si rende concreta sul terreno di gioco. Le squadre si affrontano soprattutto a centrocampo senza creare nessuna azione pericolosa. Al 12’minuto, come un fulmine a ciel sereno, arriva il gol del Vena. Una palla che sembrava rimbalzare inoffensiva poco fuori dall’area di rigore del Conflenti è calciata benissimo da Bardascino, che la mette nell’angolo opposto senza che Carlo Mastroianni possa intervenire. Il gol abbatte il morale dei ragazzi.

Asd Conflenti

Credit: Marco Villella

La partita riprende, la squadra sembra non esserci, non funziona nulla e si sbagliano anche le cose più semplici. Arriva il secondo gol del Vena. Al 28’minuto, su un lancio in profondità, s’inserisce bene ancora Bardascino che batte il portiere, che aveva provato l’uscita senza trovare l’anticipo. Il resto del tempo trascorre con l’ASD Conflenti in evidente sofferenza e si va al riposo con il risultato di Conflenti 0 Vena 2. I 15’minuti di riposo per le volpi giallo blu, saranno sembrati molto lunghi. Mister Cerqua e tutta la dirigenza sono delusi e non lo nascondono. La squadra rientra in campo spronata a fare di meglio e, grazie agli incoraggiamenti e agli innesti di Rubino in attacco e Cerqua a centrocampo, lo fa.

Asd

Nel secondo tempo, le volpi non subiscono più nulla, creando molte occasioni. Cerqua al 25’minuto, lancia sulla destra il nuovo acquisto Sy che brucia tutta la difesa e scaglia un bolide sotto l’incrocio. Il pareggio arriva dopo 10’minuti, quando Cerqua batte una punizione dal trequarti verso l’area di rigore del Maida. Sul pallone arriva per primo Serianni che, con un pregevole tocco di piatto, realizza uno splendido pallonetto. Il Conflenti avrebbe ancora la possibilità di vincere. Si segnalano le occasioni di Sy, Rubino e Lostumbo che vanno vicinissimi al gol. Durante i minuti finali mister Cerqua manda in campo forze fresche, inserendo Butera Dario e il nuovo acquisto Nosa. Nel secondo tempo la squadra mostra un netto miglioramento dal punto di vista caratteriale. È da qui che l’ASD Conflenti deve ripartire per risalire in classifica.

Il presidente Orlando, nelle dichiarazioni post partita, si dice felice per l’ottimo esordio dei nuovi e per la reazione della squadra nel secondo tempo. Aspettando la prima vittoria. 

Forza Volpi.

Asd Conflenti Quarta Giornata Di Campionato

 

 

Arriva il primo punto per l’ASD Conflenti ultima modifica: 2018-12-02T23:22:01+01:00 da Veronica Carullo

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top