NEWS SPORT

Yellow blue foxes: sedicesima giornata

Volpi giallo blu

ASDConflenti vs Biancoverdi Lamezia1-3

Dopo i due successi in trasferta, le volpi giallo blu tornano a casa. In questa giornata l’ASD Conflenti affronta il Biancoverdi Lamezia, presso il Campo Sportivo intitolato al compaesano Sergio Colosimo.

In questa partita le nostre volpi, scendono in campo con la seguente formazione:

1 Mastroianni Carlo
2 Mastroianni Domenico
3 Marotta Marco
4 Villella Andrea
5 Putaro Federico
6 Mastroianni Francesco
7 Stranges Giuseppe  C
8 Aiello Valerio
9 Cerqua Giovanni
10 Villella Matteo
11 Rubino Gennaro

Match

In una calda giornata di sole, con il campo migliore della zona, si dà inizio al confronto tra le due squadre. Una partita che potremmo definire equilibrata. Al 6’minuto il Biancoverdi Lamezia approfitta di una palla lunga alle spalle della difesa dove, l’attaccante ospite, anticipa l’uscita del portiere e con un delizioso tocco sotto, insacca la palla in rete e porta in vantaggio la squadra lametina. Il Conflenti però continua a macinare gioco e agguanta poco dopo il pareggio con un bolide da fuori area di  Aiello Valerio. Successivamente Rubino Gennaro con un altro tiro scagliato dal limite dell’area di rigore colpisce in pieno il palo della porta avversaria. Finisce così il primo tempo sul risultato di 11.

C’è da dire che nonostante il Biancoverdi sia un’ottima squadra, per tutto il primo tempo, il Conflenti, ha giocato una partita alla pari.

volpi giallo blu

Per l’ASD Conflenti il secondo tempo si dimostra essere simile al primo, entrambe le squadre eseguono una buona prestazione, ma a vincere è il Biancoverdi Lamezia che mantiene il controllo del gioco portandosi in vantaggio di tre reti a uno. Il secondo gol nasce dalla devianza di un difensore giallo blu che sfortunatamente manda la palla nella propria rete regalando così il vantaggio al Biancoverdi Lamezia .  Sul risultato di 2 a 1, il Conflenti, si rende pericoloso dai calci piazzati con Cerqua Giovanni che dopo una punizione battuta alla perfezione, colpisce la traversa interna e vede il pallone colpire la linea e poi uscire. Il terzo gol del Biancoverdi arriva da un’ottima conclusione da fuori area, alla quale nulla può il portiere che incolpevolmente può solamente vedere il pallone gonfiare la rete.

Una giornata sfortunata per i nostri ragazzi, che nonostante la sconfitta hanno giocato una buona partita.

Interview

Abbiamo chiesto a mister Cerqua un pensiero sulla partita e sulla prestazione dei ragazzi. Ecco le sue parole:

“Sono abbastanza contento della prestazione dei ragazzi. La squadra ha giocato una buona partita, riuscendo a nascondere la notevole differenza di punti in classifica. Non posso negare che la partita disputata mercoledì, ha influito sul risultato di oggi. Non siamo abituati a gareggiare due partite in una settimana e soprattutto così vicine l’una dall’altra”.

Mister Cerqua. Volpe giallo blu

Mister Cerqua

Intervista a cura di Luca Marotta

Veronica Carullo

Autore: Veronica Carullo

“Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita”.

Yellow blue foxes: sedicesima giornata ultima modifica: 2019-03-17T20:07:27+02:00 da Veronica Carullo

Commenti

To Top