itConflenti

VALORI ED EMOZIONI

Una lettera d’amore per Conflenti

615f66627a0b1 615f66627a0b2conflenti, Michaela E Nonna Lella.jpg

Navigando su Facebook, ci siamo imbattuti nel bellissimo post che abbiamo condiviso qui sotto. Una vera dichiarazione d’amore fatta a Conflenti e a tutti i Conflentesi. È stata Michaela Cimino a scriverlo e cogliamo l’occasione per ringraziarla per le belle e sincere parole che ci ha dedicato.

“Appartenenza”…

“Buongiorno. Volevo condividere con voi lo stemma del mio paese: CONFLENTI.

Stemma: simbolo di Conflenti


Non ci sono nata, ma ritengo di appartenerci perché gli abitanti per me sono come una famiglia, oltre la mia. Lì ci abitano i miei zii ed i miei cugini paterni. A Conflenti ho trascorso i giorni più belli della mia vita, le vacanze estive scolastiche. Ho dei bellissimi ricordi. I nostri giochi erano andare a lavare i panni alla fontana, passeggiare, stare in compagnia degli amici, soprattutto passare i pomeriggi nel lettone di NONNA LELLA tutti insieme a guardare film datatissimi durante la siesta pomeridiana. L’amore! Bravissima gente e di cuore. Non ho mai incontrato persone così buone, infatti non mi ci sono mai abituata al Nord o ad altri paesi dell’estero dove ho abitato, perché altrove manca la gentilezza e la bontà d’animo. Sono stata fortunata ad avere un’infanzia vissuta in famiglia e nell’amore semplice delle cose vere. Nonna ricamava e cuciva e anche Zia. Ricordi che rimangono nel cuore.

I giorni trascorrono veloci, ti ritrovi a 48 anni in un Mondo di plastica, dove tutti vogliono apparire uguali (me compresa) quando la cosa più bella era guardare nonna ricamare con tutti i suoi segni del tempo sul volto ed un amore infinito ed incondizionato nel cuore”.

Una lettera d’amore per Conflenti ultima modifica: 2021-10-08T09:00:00+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x