LO SAPEVI CHE

Lo sapevi che c’è Via Conflenti a Roma?

Via Conflenti A Roma

Che esiste una via Roma a Conflenti lo sappiamo tutti. E non ci stranisce affatto che una strada del nostro paese porti il nome della capitale d’Italia. Via Roma si trova al Casale ed è la piccola viuzza che dalla stradella porta al Chjianiattu. Ma che a Roma c’è via Conflenti lo sapevate?

Via Conflenti nella capitale d’Italia

E beh, è proprio così. Spulciando annoiato Google Maps, alla ricerca di un particolare posto della Capitale, può capitare che, a un tratto, i tuoi occhi vengano catturati da quella che ti sembra una bizzarria. Su un cartello della segnaletica stradale, infatti, leggi il nome del tuo piccolo paese. Ed è subito notizia. Via Conflenti è una stradina di 500 m, non molto lontana dalla Tuscolana, che si unisce alla provinciale Via Anagnina.

Via Conflenti: mappa di roma

Chissà quanti, passando da quella strada e leggendone il nome si saranno chiesti: “Chi è questo Conflenti? Cosa sarà mai? Dove si trova?”. Qualcuno non c’avrà mai fatto caso invece. Qualcun altro magari sarà andato a cercare sul web, scoprendo, dunque, l’esistenza della nostra piccola realtà.

Un omaggio alla Calabria

Poi, riducendo lo zoom, nello stesso quartiere si possono leggere nomi di altre località calabresi: Cutro, Bivongi, Cropani, Dipignano, Nocara. Un omaggio, quindi, che la Caput Mundi fa alla nostra bella regione. E sapere che il nome del paese che abbiamo nel cuore risuoni tra le strade di Roma genera stupore, oltre che emozione.

Lo sapevi che c’è Via Conflenti a Roma? ultima modifica: 2019-09-05T09:30:35+02:00 da Redazione

Commenti

To Top