I CONFLENTESI RACCONTANO CONFLENTI

itConflenti

Panorami mozzafiato e turismo lento: il bello delle escursioni

Foto Aggiungi Gallery

Panorami Mozzafiato Reventino

Un’escursione unica quella di ieri, organizzata da Conflenti Trekking. Poco più di 30 escursionisti, partiti da Decollatura, hanno attraversato dei castagneti secolari per arrivare in cima al monte Reventino. Dal punto più alto, poi, i trekker sono entrati nel territorio di Conflenti salendo sulla Pietra del Corvo e affacciandosi verso panorami mozzafiato. La seconda parte della giornata ha visto il rientro verso il versante nord del monte visitando un altro monolite, la Pietra di Fota.

Trekkers e panorami mozzafiato

Escursione piacevole anche per due ospiti particolari: Arthur ed Eva, un pastore belga e un labrador. Gli escursionisti che ne hanno preso parte provenivano da Lamezia Terme, Cosenza, Falerna e, ovviamente, Conflenti. Questo è il turismo lento che propone Conflenti Trekking. Prossimo appuntamento domenica primo marzo all’Abbazia di Santa Maria di Corazzo. Per scoprire altri luoghi e panorami mozzafiato.

Immagini concesse dall’associazione Conflenti Trekking

Ema Rox

Autore: Ema Rox

Sono Emanuele, abito nella periferia di Conflenti. Ho svolto studi tecnici ed oggi lavoro presso uno studio di ingegneria in Calabria, mi occupo di progettazione di impianti elettrici, oltre a tutto ciò che riguarda le fonti rinnovabili e il risparmio energetico. Sono cresciuto Conflenti e vivo a Conflenti dove ho messo su famiglia insieme a Rossella. Abbiamo due figli. Sono il presidente dell’ASD Conflenti Trekking, associazione che lavora in ambito turistico nell’area del Monte Reventino e nel territorio di Conflenti basandosi sull’escursionismo in montagna e nei centri storici oltre che a fornire servizi alla collettività conflentese legati allo sport e al divertimento. Il mio motto è: “credi sempre in te stesso, e lascia la tua impronta”.
Panorami mozzafiato e turismo lento: il bello delle escursioni ultima modifica: 2020-02-17T12:55:13+01:00 da Ema Rox

Commenti

To Top