I CONFLENTESI RACCONTANO CONFLENTI

itConflenti

SPORT

Crescere con lo sport è un’occasione d’oro per i più piccoli

Crescere Con Lo Sport Locandina

Ieri, Giovedì 1 ottobre è stata inaugurata una curiosa e succulenta novità. Il nome è già di per sé autoesplicativo, motivante e coinvolgente. “Crescere con lo sport” è il progetto con cui il già attivissimo direttivo del trekking mira a stimolare i bambini, principalmente dai 4 ai 10 anni, al mondo ludico-sportivo, con varie attività funzionali ad una formativa full-immersion. Il target di riferimento è anche innegabilmente una delle risorse più importanti del paese ed è quindi un bene e, anzi, necessario intraprendere questo viaggio. I principali meccanismi saranno legati al calcio e al tennis tavolo, ma verranno inglobate anche altre discipline. Ciò permetterà di sviluppare i 5 sensi e far crescere il collettivo in modo sano. Questo perché, aldilà della parte fisica, lo scopo è anche quello di far conoscere lo sport dal punto di vista morale, cui spesso si da invece poco peso.

La conoscenza è, pertanto, una colonna portante del pacchetto, intesa sia in relazione alle attività in sé, sia ai valori trasmessi, allo scambio emotivo, al rispetto verso sé stessi e il prossimo, in funzione di una crescita interiore e di gruppo che sfocerà in maturità e solidità mentale nel corso del tempo. Le prime due lezioni, quella dell’1 appunto e quella del 5 ottobre saranno gratuite. Dal 12, invece, inizierà il corso vero e proprio. Il consiglio spassionato è, naturalmente, quello di farci un pensierino. Potrebbe essere l’occasione ideale per i vostri ragazzi di mettersi in gioco, conoscersi e tutelarsi meglio, oltre che valorizzare ciò che hanno intorno.

Crescere con lo sport è un’occasione d’oro per i più piccoli ultima modifica: 2020-10-02T10:00:00+02:00 da Giovanni D. Putaro
To Top