Tutti in piazza per dire: NO ALLA GUERRA – itConflenti

itConflenti

COSA FACCIAMO NEWS

Tutti in piazza per dire: NO ALLA GUERRA

Guerra. Bandiera Della Pace

Tutti in piazza per dire : NO ALLA GUERRA. Dopo la splendida iniziativa di accogliere donne e bambini profughi di guerra domani, domenica 13 marzo, il popolo conflentese scenderà in piazza per dire no alla guerra e chiedere il cessate il fuoco in Ucraina.
L’evento è stato organizzato dall’Associazione Una Voce Tante Voci insieme ai volontari del servizio civile Centro studi Futura in collaborazione con i giovani del gruppo parrocchiale guidati da don Adamo Castagnaro il quale dichiara: Anche noi come ha fatto il Pontefice ci appelliamo a quanti hanno responsabilità politiche, perché facciano un serio esame di coscienza davanti a Dio, che è Dio della pace e non della guerra; che è Padre di tutti, non solo di qualcuno, che ci vuole fratelli e non nemici“.
La manifestazione avrà luogo intorno alle ore 17.00 e dopo i saluti del Sindaco Emilio D’Assisi, il corteo si muoverà dal municipio verso la Basilica Min. Madonna della Quercia di Visora. Ad accoglierli ci sarà don Adamo che li guiderà in un momento di preghiera e di riflessione per il popolo ucraino.

Guerra Centro Studi Futura
Foto: dal profilo facebook “Centro studi Futura”

Raccolta pacchi aiuti umanitari

Gli stessi organizzatori sono stati i promotori di una raccolta pacchi di aiuti umanitari per l’Ucraina. Si è così messa in moto la macchina della solidarietà, che ha visto protagonisti la popolazione conflentese e quella dei paesi del circondario.
Il carico è pronto per partire! Grazie a tutti per averci aiutato a raggiungere questo grande traguardo in così poco tempo. Grazie per il sostegno e per la grande mano data con le donazioni! Presto raggiungeranno la meta finale! Seppur nel nostro piccolo, speriamo di essere riusciti a dare una grande mano. Tutto questo è stato possibile grazie a voi!”- così gli organizzatori ringraziano sul loro profilo facebook.

Tutti in piazza per dire: NO ALLA GUERRA ultima modifica: 2022-03-12T09:15:12+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x