I CONFLENTESI RACCONTANO CONFLENTI

itConflenti

CICERONE

Fermati a fare un aperitivo con Ivana Paola

Ivana Paola: foto di profilo

Continuiamo la nostra rubrica sulle guide, gli esperti, gli storici e i saggi della città, con un nuovo suggerimento. Oggi vi consigliamo di farvi un aperitivo con Ivana Paola.

Ivana Paola e i suoi racconti senza tempo

Casalina doc, da Madonna u Ritu, precisamente, è una grande conoscitrice del passato della sua ruga e del nostro paese. Insegnò Educazione Tecnica presso la scuola secondaria Don Lorenzo Milani, e tutti i suoi alunni nutrono ancora per lei un grande affetto e una profonda stima. Ricordiamo il suo impegno nell’organizzazione del Premio della Riconciliazione. Ora si gode la meritata pensione dedicandosi alle sue più grandi passioni, tra cui il mare.
A rubare parte del tempo libero a Ivana (perché solo così vuole chiamata) ci pensiamo noi di itConflenti. La consideriamo una guida e una risorsa. Non si stanca mai di raccontarci, con immensa pazienza e con molto entusiasmo, fatti e storie del passato. D’altro canto, anche noi rimaniamo affascinati e rapiti dalle sue narrazioni. Per questo ogni scusa è buona per farle una telefonata per chiarirci qualche dubbio, per avere qualche informazione.

E se anche tu hai qualche curiosità da soddisfare o qualcosa da chiedere, fermati a parlare con lei! Ti porterà indietro nel tempo con i suoi racconti.

Fermati a fare un aperitivo con Ivana Paola ultima modifica: 2019-08-01T09:30:44+02:00 da Redazione
To Top