Perché Sanremo è Sanremo - itConflenti

itConflenti

ANNUNCI NEWS

Perché Sanremo è Sanremo

Amadeus A Sanremo

Si apre il sipario per la 72a edizione del Festival di Sanremo, il festival della canzone italiana. Sarà condotto per la terza volta consecutiva da Amadeus e andrà in onda dall’1 al 5 febbraio. Un appuntamento fisso per la società italiana. Negli anni Sessanta era un evento attesissimo quasi come il Natale. Le famiglie si incontravano nelle case dei vicini che possedevano la televisione o la radio e trascorrevano insieme belle e indimenticabili serate. Le ragazze sognavano di possedere i vestiti indossati dalle vallette. Compravano i dischi e le musicassette di Modugno, Villa, Tenco e cantavano sopra di loro. Albano e Romina rappresentavano una favola d’amore che tutte sognavano di vivere.

“Non ho l’età”, “Nel blu dipinto di blu” “L’Italiano”, sono alcuni dei brani che rappresentano il festival e la nostra musica nel mondo. Cantanti come Claudio Baglioni, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Vasco Rossi, Elisa hanno iniziato la loro carriera sul famoso palco dell’Ariston.

Sanremo, il festival che tutti ci invidiano

A volte dimentichiamo di avere un Festival che tutto il mondo ci invidia perché è uno dei più importanti e longevi festival musicali. Solo in Italia c’è un evento di questo valore e soprattutto con questa storia. Settant’anni di grande musica.

Amadeus E Sanremo2022


Rappresenta uno dei principali eventi mediatici italiani, con un certo riscontro anche all‘estero, in quanto viene trasmesso in diretta sia televisiva, in Eurovisione, sia radiofonica. Riesce a unire intere famiglie che normalmente sarebbero separate in stanze diverse. E anche se a noi italiani piace dire che negli anni è cambiato, in realtà non è cambiato molto. Anche in passato si diceva che l’edizione precedente fosse migliore. Sarà un difetto di noi italiani dire che il passato è sempre meglio del presente? Forse, tra 30 anni anche i giovani di oggi si ritroveranno a parlare di quanto fosse migliore Emma rispetto a un qualsiasi artista futuro.

Cambiamenti…

Il Festival di Sanremo ha saputo cambiare e adattarsi alla società e ai tempi senza fossilizzarsi e morire. Annunci, slogan, proteste, grandi ospiti, vip, gossip hanno sempre contribuito a creare un’atmosfera unica e a renderlo il Festival che tutti dicono di non voler vedere ma che poi ha un numero record di spettatori. Non c’è altro da dire, non ci resta che metterci comodi e goderci uno degli eventi televisivi da non perdere perché, in fondo, Sanremo è Sanremo.

Le foto sono prese della pagina facebook di Sanremo Festival

Perché Sanremo è Sanremo ultima modifica: 2022-02-01T09:00:00+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x