SPORT

Inizia una settimana per mettere il corpo in movimento: Conflenti Sport

Settimana sportiva
18654,18649,18500,18495,18505,18453,18458,18275,18238,18235

Vuoi aggiungere delle "Foto" a questa sezione? Aggiungi

Come ogni anno, arriva un’altra edizione di Conflenti Sport: una settimana piena di attività per godersi l’estate a Conflenti. La settimana sportiva organizzata per Conflenti Trekking si terrà dal 7 al 12 agosto e ci saranno diverse attività nelle quale sia adulti che bambini potranno partecipare. Vi siete già scritti? Non potete mancare!

Le attività offrite da Conflenti Sport

Conflenti Sport organizza ogni anno una meravigliosa settimana sportiva per tutti quelli appassionati dello sport. Tra le diverse attività organizzate questa estate per i partecipanti, si trovano: tornei di tennis, corsa per adulti e bambini, torneo di beach volley, kangoo jump ed animazione a cura della Palestra Salus, calcio a 5, torneo di tennis tavolo ed escursioni mountain bike. Tra le esibizioni, si terrà una di scherma storica a cura dalla Sala d’Arme Brutia il giorno venerdì 10 ed una su pattinaggio a cura della palestra Salus per il sabato 11. Tra le novità per quest’anno, troviamo la pratica del yoga a cura del centro sportivo Sport e Benessere ASD, la staffetta in notturna per le vie del paese ed il torneo di freccette e calcio balilla.

Conflenti Sport

Comincia una settimana sportiva a Conflenti. PhotoCredit: Conflenti Trekking

La cerimonia di apertura dello Conflenti Sport 2018 si terrà il martedì 7 agosto alle 17:30 a Piazza Visora. La premiazione invece sarà la domenica 12 agosto alle 21:30 a Via Garibaldi. La festa di chiusura “Musica e spettacolo lungo le vie di Conflenti” a cura del gruppo Folk “Mr. Balkanic” sarà dopo la premiazione, dalle 22:00 alle 00:00. Ci sarà anche la partecipazione del gruppo folk “Il giardini di Armida”. La settimana sportiva di Conflenti Sport sarà conclusa per lo spettacolo “Fire Show” a cura di Massimo Rotundo. Una settimana da non perdersi!

L’importanza dello sport

Lo sport ha un ruolo fondamentale nella vita delle persone. La pratica sportiva contribuisce non solo alla salute del corpo ma anche alla salute mentale. Praticare uno sport oppure fare qualche attività sportiva di maniera regolare favorisce ad una vita in salute. Secondo la OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), la attività fisica si intende come “qualunque movimento corporeo prodotto dai muscoli scheletrici che prevede una spesa di energía”. L’Organizzazione  sostiene che la mancanza di attività fisica rappresenta il quarto fattore di rischio di mortalità a livello mondiale ed è la causa principale di un alta percentuale di cancro al seno e colon e di malattie come diabete e cardiopatie.

Conflenti Sport

L’Associazione Conflenti Trekking di Emanuele Mastroniani organizza una settimana sportiva per l’estate conflentese. PhotoCredit: Conflenti Trekking

Conflenti Trekking è una associazione fondata per Emanuele Mastroianni che ha lo scopo di promuovere la conoscenza e la pratica dello sport a Conflenti. Perciò, Conflenti trekking organizza diverse attività sportive lungo tutto l’anno, come escursionismo ed altri tantissimi sport riconosciuti dal CONI.

Informazioni utile

Per partecipare della settimana di Conflenti Sport 2018, i partecipanti devono essere iscritti (sia per partecipare tutta la settimana che per fare solo alcuni sport). Il costo della settimana completa è di 7 euro, invece se si vuole partecipare solo ad un sport, il prezzo è di 3 euro. Per maggiore informazione, contattare Conflenti Trekking attraverso la sua pagina Facebook.

Amira Celeste Giudice

Autore: Amira Celeste Giudice

Sono di origine italiana, nata in Argentina e abito a Buenos Aires. Traduttrice Giurata inglese spagnolo e Professoressa di lingua inglese per vocazione. Sono molto curiosa e appassionata: amo la cultura, le lingue, la fotografia e la natura. Mi affascinano i libri, posso passare un giorno intero a leggere. Mi godo le piccole cose di ogni giorno come ascoltare il suono della pioggia, guardare le stelle o sentire il profumo di una rosa. Sono appassionata di giardinaggio e, nel tempo libero, mi piace curare il mio giardino. Adoro viaggiare e scoprire luoghi nuovi. Il mio posto preferito nel mondo è Conflenti, la terra di mio nonno. Credo nella bellezza dei miei sogni.

Inizia una settimana per mettere il corpo in movimento: Conflenti Sport ultima modifica: 2018-08-05T18:54:07+00:00 da Amira Celeste Giudice

Commenti

To Top