Incontri d'Otre: il più grande raduno di zampogne d'Italia - itConflenti

itConflenti

COSA FARE NEWS

Incontri d’Otre: il più grande raduno di zampogne d’Italia

Incontri D'otre

Incontri d’Otre uno speciale evento invernale promosso da Felici & Conflenti. Un’iniziativa di musica e convivenza a cui partecipano zampognari provenienti da tutta la Calabria e ospiti provenienti da fuori regione per una giornata dedicata alla promozione della musica tradizionale e della convivenza.
Numerosi gli ospiti che hanno preso parte a questa speciale giornata evento. Immancabile la presenza della tradizione musicale calabrese grazie all’Associazione Zampognari Cardeto, e i padroni di casa Christian Ferlaino, direttore scientifico di Felici & Conflenti.

L’evento ha preso il via questa mattina con una passeggiata musicale per le strade di Conflenti. Seguirà un pranzo sociale in compagnia dei numerosi suonatori ospiti.

Alle 18.00 gli zampognari convenuti presenteranno la loro musica nella splendida cornice della Basilica di Maria SS. delle Grazie della Quercia di Visora.

Seguirà la strina della tradizione locale per le vie del paese e alle ore 21:00 una grande festa in pieno stile Felici & Conflenti in Piazza Pontano, arricchita dalla degustazione enogastronomica delle pietanze della tradizione locale.

Non i mancheranno i tradizionali giganti che sfileranno per le vie del paese.

Incontri D'otre
Incontri d’Otre: il più grande raduno di zampogne d’Italia ultima modifica: 2022-12-28T12:05:50+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x