NEWS SPORT

Il “nostro” Marco Stranges giocherà nella Cavese

Marco Stranges

Fresco di ufficialità, il comunicato stampa rilasciato dalla Cavese Calcio. Qualche ora fa la società campana ha annunciato di essersi assicurata, con un contratto biennale, le prestazioni del conflentese Marco Stranges. La conferma è arrivata al termine di un periodo di prova lungo un intero ritiro pre-stagionale, ampiamente superato. Per l’esterno d’attacco, classe ’99, si prospetta dunque il primo approdo in assoluto tra i professionisti, essendo che militerà in Serie C.

Stranges

Foto da facebook

La carriera di Marco Stranges finora…

Marco Stranges, mancino naturale, gioca molto sulle sue spiccate capacità di movimento. Ha, tra le caratteristiche tecniche principali in repertorio, rapidità e dribbling secco, che ne fanno, data anche la posizione in campo, una vera e propria mina vagante per le difese avversarie. Col calcio nelle vene fin da piccolo, è cresciuto nel vivaio del Cosenza (puntualmente aggregato in prima squadra, con, seppur, pochi spazi trovati in generale). Ha condotto esperienze in Serie D a Messina e nella Fidelis Andria (dove ha collezionato 13 presenze nella stagione 2017-2018). In più soprattutto, ha svolto degli importantissimi stage all’estero. Prima, in Austria, nel Red Bull Salisburgo allora campione nazionale in carica, grazie ad un loro osservatore di origini calabresi che lo ha notato durante una partita contro la Juve Stabia Beretti.

Marco Stranges

Foto da instagram marco_stranges7

Poi, con una lettera firmata Dominic Beckenbauer, diretto nipote di Kaiser Franz e responsabile degli osservatori, nel Bayern Monaco a trazione ancelottiana. Qui, è rimasto per un’intera settimana. Ha potuto sperimentare la filosofia, le concezioni, gli allenamenti dei big, nei quali il pensiero viaggia di pari passo, se non prima, rispetto ai piedi, assaporando quella qualità calcistica che uno come lui brama da sempre.

Uno sguardo al futuro

Momenti unici e anni formativi che, allungati con duro lavoro e spirito di sacrificio, gli hanno permesso di avere quest’importante chance. Potrà, ora, dare saggio delle sue capacità in mezzo ai professionisti del settore e diventarne, a tutti gli effetti, parte integrante. Un motivo di grande orgoglio per la comunità conflentese che,  per questo, gli manda un grosso “in bocca al lupo”.

Foto in evidenza di instagram
marco_stranges7

 

Giovanni D. Putaro

Autore: Giovanni D. Putaro

Giovanni, 20 anni, studente di “Lettere moderne”. Appassionato di cinema, sport, fumetti e scrittura.
• Commentatore ed opinionista per OkTennis dal 2016
• Recensore di Meganerd.it e RedCapes

Il “nostro” Marco Stranges giocherà nella Cavese ultima modifica: 2019-07-26T17:19:54+02:00 da Giovanni D. Putaro

Commenti

To Top