COSA FACCIAMO SPORT

Il fitness: una realtà che tiene in forma le conflentesi

Fitness. le ragazze a lezione
20204,20153,19869,19167,18644,18654,18649,18500,18495,18505,18453,18458,18275,18238,18235

Vuoi aggiungere delle "Foto" a questa sezione? Aggiungi

Come noto a tutti, Conflenti Trekking è un’associazione sportiva nata ad aprile del 2013. Si è partiti dall’escursionismo per arrivare oggi a svolgere molte attività sportive atte al benessere fisico e mentale. A tal proposito va dato giusto spazio al “fitness”, un’attività che ormai da 8 mesi si pratica anche a Conflenti.

Cos’è il fitness?

Il fitness, nello specifico quello che viene praticato a Conflenti, è “a corpo libero” o “bodyweight”. Incentrato a tonificare e far perdere peso, si basa solo ed esclusivamente sulle capacità corporee di peso e resistenza personali per sviluppare i muscoli. Questa pratica di benessere psicofisico conta 25 corsiste tra donne e ragazze di Conflenti, Martirano, Motta Santa Lucia. Si allenano a suon di musica e di passi ritmati, con attrezzature specifiche quali bastoni, pesetti e manubri, elastici e tappetino. Le lezioni sono due giorni a settimana, il martedì e il giovedì, in due turni diversi. Il primo dalle 17:30 alle 18:30, il secondo nell’ora successiva 18:30 – 19:30 presso la palestra Comunale sita in via Donatori Avis di Conflenti. Una realtà portata avanti dall’allenatore e preparatore atletico Vincenzo Fuoco il quale, con passione, riesce a far trovare la forma giusta alle sue simpaticissime e sempre sorridenti allieve.

Fitness a lezione

In palestra

Benessere fisico e alimentare

Nel corso di questi mesi tutto il direttivo di Conflenti Trekking ha discusso, concordato e attuato una promozione non solo del benessere psicofisico ma anche alimentare abbinato allo Conflenti Trekking A tal proposito emergono i convegni riguardanti l’alimentazione e lo sport. Il 16 marzo scorso, in collaborazione con MSP Italia, Ente Promozione Sportiva Italia, Aces Europe e NGS Group, si è tenuto il primo. Curato della dott.ssa Flavia Italia e della nutrizionista Carmela Donato dell’università di Salerno e in presenza della nostra cara compaesana Mariagrazia Mastroianni laureanda in scienze della nutrizione, in qualità di moderatrice. Il tema principale del dibattito: mangiare in modo corretto in rapporto alle abitudini quotidiane di un singolo individuo.

Fitness Convegno sull'alimentazione

Il convengo del 16 Marzo

Prossimi appuntamenti

In programma Conflenti Trekking ha altri incontri di questo genere per sensibilizzare la popolazione al rapporto tra attività fisica associata a una giusta e sana alimentazione. Il prossimo incontro formativo, pianificato per il mese di maggio, avrà come tema principale i valori nutrizionali e apporti calorici ed energetici degli alimenti.

Ema Rox

Autore: Ema Rox

Sono Emanuele, abito nella periferia di Conflenti. Ho svolto studi tecnici ed oggi lavoro presso uno studio di ingegneria in Calabria, mi occupo di progettazione di impianti elettrici, oltre a tutto ciò che riguarda le fonti rinnovabili e il risparmio energetico.
Sono cresciuto Conflenti e vivo a Conflenti dove ho messo su famiglia insieme a Rossella. Abbiamo due figli. Sono il presidente dell’ASD Conflenti Trekking, associazione che lavora in ambito turistico nell’area del Monte Reventino e nel territorio di Conflenti basandosi sull’escursionismo in montagna e nei centri storici oltre che a fornire servizi alla collettività conflentese legati allo sport e al divertimento. Il mio motto è: “credi sempre in te stesso, e lascia la tua impronta”.

Il fitness: una realtà che tiene in forma le conflentesi ultima modifica: 2019-05-27T09:30:40+02:00 da Ema Rox

Commenti

To Top