Ho in mente te è un gruppo musicale di Conflenti. In origine, questo gruppo si chiamava “Ever Green”, ma un paio di anni fa, con l’arrivo di Michele Burgo, il nome è stato cambiato. Invece il gruppo originale è stato creato più di dieci anni fa. Nei prossimi giorni, Ho in mente te offrirà un concerto a Conflenti.
Ho in mente te, un gruppo di tante generazioni
Ho in mente te è un gruppo composto da: Michele Burgo chitarrista, Alfonso Vescio chitarrista e voce di diverse canzoni, Giovanni Porchia bassista, Ezio Raso il batterista, e le due voci femminili di Silvia Buonocore e Patrizia Stranges. Di solito, il gruppo offre un repertorio di canzoni di musica degli anni ’60, ’70 ed ’80: “abbiamo pensato che queste canzoni non tramontano mai, si sentono cantare pure adesso, sono tutte canzoni famose che si cantano da sempre”, racconta Giovanni Porchia, che gentilmente ha partecipato della nostra intervista.

PhotoCredit: Alfonso Vescio
Tra le canzoni più gettonate del gruppo, ci sono quelle canzoni di cantanti italiani molto famosi: Laura Pausini, Gianna Nannini, Vasco Rossi ed altri. “Sono canzoni che vanno sempre di moda, sono canzoni che piacciono a tutti”, aggiunge. Oltre a rappresentare le canzoni di altri musicisti, Ho in mente te presenta pure delle canzoni scritte da Alfonso Vescio. Di solito, il gruppo fa le prove a Conflenti tutte le domeniche.
Serata musicale a Conflenti: 14 agosto a Piazza Visora
Nei prossimi giorni, il gruppo musicale Ho in mente te, farà diverse serate musicali: il giorno 7 agosto, a Martirano; il 10 agosto, all’Agriturismo le Otre di Eolo a Muraglie; finalmente, il 14, si presenteranno a Piazza Visora, Conflenti.
Il gruppo musicale è seguito da persone di diverse generazioni. La loro musica piace agli spettatori e fa cantare e ballare a tutti! Un gruppo musicale composto da persone di età diversa, tutti appartenente a diverse generazione. Abbiamo chiesto a Giovanni com’è il rapporto tra i membri del gruppo: “ci troviamo bene e poi parliamo tutti « u cujjientaru»”, risponde ridendo. “Ancora non abbiamo scritto nessuna canzone in dialetto”, aggiunge.

La serata musicale di Ho in mente te a Conflenti si terrà il 14 agosto a Piazza Visora. PhotoCredit: Alfonso Vescio
Il gruppo ha suonato in diversi paesi fuori Conflenti, tra i quali: Soveria, Pedivigliano, Carlopoli, Cicala, Falerna ed altri paesini vicini. Ho in mente te, è un gruppo che soprattutto ha la passione di suonare quella musica che la gente ama. Per saperne di più, visitate la loro pagina Facebook: Ho in mente te.