itConflenti

NEWS

Bando Borghi: 136 milioni di euro per riqualificare i paesi della Calabria

Conferenza Stampa Bando Borghi

Si è tenuta oggi pomeriggio  nella sala Verde della Cittadella regionale di Catanzaro, la conferenza stampa dedicata al Bando Borghi, che destina 136 milioni per Comuni e imprenditori calabresi.

Sono intervenuti il presidente facente funzioni della Regione Calabria Nino Spirlì, i dirigenti generali dei dipartimenti Istruzione e Cultura, Maria Francesca Gatto, Programmazione comunitaria, Maurizio Nicolai, e la dirigente del settore Centri Storici, Borghi e Beni culturali, Carmen Barbalace.

Un bando emanato nel 2018 con tante criticità amministrative, finalmente oggi sbloccato. Arriveranno infatti 136 milioni, di cui 100 per i 75 comuni in graduatoria e 36 per le imprese private.

Nei prossimi giorni sarà pubblicata la graduatoria definitiva e previa verifica tecnica partirà la stipula delle convenzioni con le amministrazioni comunali.

Nino Spirli

Il presidente facente funzioni Nino Spirlì ha concluso la conferenza di presentazione ricordando la figura di Jole Santelli: “Tutti noi insieme, siamo riusciti a mettere non solo il primo mattone, non solo la prima pietra, ma abbiamo consegnato a chi ne ha le competenze tutti i materiali perché i borghi siano belli. Mi auguro che in ogni paese dove arriverà il beneficio di questo bando ci possa essere una via, una piazza , intitolato a Jole Santelli

Bando Borghi: 136 milioni di euro per riqualificare i paesi della Calabria ultima modifica: 2020-12-04T21:17:01+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x