Si è tenuta oggi pomeriggio nella sala Verde della Cittadella regionale di Catanzaro, la conferenza stampa dedicata al Bando Borghi, che destina 136 milioni per Comuni e imprenditori calabresi.
Sono intervenuti il presidente facente funzioni della Regione Calabria Nino Spirlì, i dirigenti generali dei dipartimenti Istruzione e Cultura, Maria Francesca Gatto, Programmazione comunitaria, Maurizio Nicolai, e la dirigente del settore Centri Storici, Borghi e Beni culturali, Carmen Barbalace.
Un bando emanato nel 2018 con tante criticità amministrative, finalmente oggi sbloccato. Arriveranno infatti 136 milioni, di cui 100 per i 75 comuni in graduatoria e 36 per le imprese private.
Nei prossimi giorni sarà pubblicata la graduatoria definitiva e previa verifica tecnica partirà la stipula delle convenzioni con le amministrazioni comunali.

Il presidente facente funzioni Nino Spirlì ha concluso la conferenza di presentazione ricordando la figura di Jole Santelli: “Tutti noi insieme, siamo riusciti a mettere non solo il primo mattone, non solo la prima pietra, ma abbiamo consegnato a chi ne ha le competenze tutti i materiali perché i borghi siano belli. Mi auguro che in ogni paese dove arriverà il beneficio di questo bando ci possa essere una via, una piazza , intitolato a Jole Santelli”