Una fontana dedicata alla Madonna della Quercia di Visora - itConflenti

itConflenti

ASSOCIAZIONI DI EMIGRATI NEWS SITI RELIGIOSI

Una fontana dedicata alla Madonna della Quercia di Visora

Fontana Madonna Di Visora


Ieri, 9 luglio, grazie alla collaborazione di un gruppo di fedeli conflentesi emigrati a Borgo Ticino e che fanno parte del comitato per i festeggiamenti in onore alla Madonna della Quercia di Visora, è stata inaugurata una fontana a Lei dedicata.
La cerimonia si è svolta in contrada Lazzaretto in occasione del quattordicesimo anno di benedizione della chiesa dedicata proprio a Maria SS. delle Grazie della Quercia di Visora. Presenti all’evento vi erano Don Adamo Castagnaro (Parroco di Conflenti), Battista Folino, Ortenzio Orlando, Giovanni Putaro, GianMaria Mastroianni e Pasquale Vescio.

Nei giorni scorsi il parroco di Borgo Ticino, don Alberto, insieme ad un gruppo di parrocchiani di origine conflentese, si era recato a Conflenti in località Querciola per prelevare della terra da collocare sotto la fontana. Prelevati anche due pezzetti di legno dalla Quercia che si trova dietro l’altare della chiesa e due sassi presi dalla facciata della chiesa come simbolo di unione tra le due comunità: la comunità Conflentese di borgo Ticino, che don Adamo ha ringraziato per quello che fa in onere della nostra Madonna, e la comunità di Conflenti.

Foto di Pina Orlando

Una fontana dedicata alla Madonna della Quercia di Visora ultima modifica: 2023-07-10T11:02:34+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x