I CONFLENTESI RACCONTANO CONFLENTI

itConflenti

VALORI ED EMOZIONI

Un flash mob per stare insieme a pasquetta

Flash Mob

Questa Pasqua 2020 difficilmente la dimenticheremo. Giornate soleggiate, anomale, strane e uniche che rimarranno impresse nella nostra mente per sempre. Costretti in casa senza poter abbracciare i nostri cari, senza assistere ai riti religiosi della settimana santa, senza lo scambio di auguri sul sagrato della Basilica, senza le scampagnate e i picnic in comitiva. Ma nonostante ciò, questa pasquetta particolare la ricorderemo anche per un’altra cosa. La redazione di itConflenti, infatti, ha lanciato un flash mob dal titolo “al balcone col drone”.

E ringraziamo Vittorio Folino Gallo e il suo assistente Andrea Gagliardi per aver assecondato la nostra iniziativa. Ma, soprattutto, il nostro grazie va a tutti i conflentesi che hanno accolto l’appello e alle 16 in punto si sono affacciati ai propri balconi. Chi con il drappo tricolore, chi con bandiere delle proprie squadre del cuore, chi, semplicemente, salutando. Qualcuno scrivendo “andrà tutto bene” sull’asfalto e chi stendendo lenzuola da un balcone all’altro. Qualcun’altro addobbando le proprie rughe con bandierine. Il tutto, con tarantelle e l’inno di Mameli come sottofondo.

Flash Mob chiese viste dall'alto

E, dunque, anche se ognuno a casa propria, partecipando a questo flash mob ci siamo sentiti più vicini, tutti uniti. Sempre più parte di questa comunità unica e speciale. Anche i nostri emigrati, così, hanno potuto fare un giro virtuale per il nostro paesello. E crediamo che tutti, proprio tutti, vedendo questo video con un po’ di fantasia immaginiamo di camminare per le sue strade, sedere in piazzetta o sulle panchine a Santa Maria. Presto ritorneremo a fare tutto ciò, apprezzando ancora di più questo piccolissimo punto del mondo che tutti amiamo.

Un flash mob per stare insieme a pasquetta ultima modifica: 2020-04-14T13:27:03+02:00 da Redazione
To Top