INTERVISTE SPORT

Tennistavolo: Mariagrazia Mastroianni vince il torneo di 5°categoria

Premiazione
18458,18275,18238,18235

Vuoi aggiungere delle "Foto" a questa sezione? Aggiungi

Il torneo regionale di 5° categoria si è svolto giovedì 1 novembre, a Vibo Valentia. L’evento, organizzato dall’ASD Atlantide, ha visto gareggiare atleti di 3°, 5° categoria e assoluti (maschile e femminile). Nel femminile si è distinta la conflentese Mariagrazia Mastroianni dell’ASD.TT Conflenti, classificandosi al primo posto. Abbiamo chiesto alla diretta interessata quali sono state le sue emozioni subito dopo la vittoria.

Allora Mariagrazia, cosa rappresenta per te questa vittoria?

” È un traguardo importante e spero il primo di una lunga serie. Nell’ultimo periodo mi sono allenata molto. Era un torneo che volevo portare a casa. Iniziare al meglio una stagione è importante perché, come in tutti gli sport, ti spinge in una buona annata e fa si che la motivazione salga alle stelle”.

Che cosa hai provato prima dell’inizio della gara?

“ Mi sentivo in forma ma avevo il timore che, come spesso accade, l’emozione prendesse il sopravvento. Per fortuna questa volta sono riuscita a rimanere lucida durante le partite del girone, anche se le avversarie sono state molto brave e in ottima forma”.

Parlaci un po’ delle partite del girone. Quanto sono state impegnative?

“Le partite del girone non sono state una vera e propria passeggiata ma vincendo 3-0 la prima e 3-1 la seconda, mi sono aggiudicata il pass per giocare la finale, contro una delle mie storiche avversarie: Miriam Piraino del TT Cosenza. La gara è stata abbastanza combattuta ma alla fine sono riuscita a vincere. Questa vittoria la devo anche all’esperienza”.

Quanto è stato bello ed emozionante per te il momento della premiazione?

“ Per me, il momento della premiazione è stato molto emozionante. I miei avversari e amici, hanno fatto partire un lungo applauso, riempiendomi di complimenti. È stato bellissimo. Sono stata premiata dal presidente del Comitato Fitet Calabria: Pino Petralia, una persona straordinaria e proclamata vincitrice dal presidente dell’ASD Atlantide, organizzatore del torneo e mio amico, Gregorio Curello. La cosa più bella dei tornei non è tanto se si vince o no. La vittoria non è altro che la ciliegina sulla torta. La cosa più importante e bella, è incontrarsi con tutti i pongisti della Calabria. Siamo tutti avversari in campo ma amici nella vita; ciò è un qualcosa che solo uno sport sano e pulito può regalarti. Un ringraziamento speciale lo vorrei fare a mio padre, se non fosse stato per lui, non avrei mai conosciuto e non mi sarei mai innamorata del tennistavolo”.

“Lo sport unisce”
(Mariagrazia Mastroianni)

Veronica Carullo

Autore: Veronica Carullo

“Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita”

Ho 23 anni.
Studio comunicazioni, tecnologie e culture digitali.
Amo la fotografia e la scrittura con cui esprimo me stessa e tutto ciò che ho intorno.
Appassionata di cinema.

Tennistavolo: Mariagrazia Mastroianni vince il torneo di 5°categoria ultima modifica: 2018-11-05T10:58:41+00:00 da Veronica Carullo

Commenti

To Top