INTERVISTE NEWS

Rox Moda: il sogno di aprire un negozio a Conflenti

36041980 1721280694586372 4451780623605956608 N

Rox Moda è un negozio di vestiti che si trova in Via Garibaldi 147 a Conflenti. Nasce dall’iniziativa e della passione di Rosella Serratore che, dopo aver lavorato per più di dieci anni per le grandi catene di vestiti del mondo della moda, ha deciso di aprire il proprio negozio a Conflenti. Si tratta dell’unico negozio di vestiti del paese dove si possono comprare vestiti per uomo, donna e bambini.

Conflenti: il posto scelto per aprire il negozio

Dopo essere entrata per la prima volta nel negozio di Rossella, alzo lo sguardo e, da fronte a me, leggo in alto una frase –che come uno dei dieci comandamenti– mi dice: “La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo”. Subito mi saluta Rossella, sorridendo, una donna che irradia passione e determinazione in quello che fa ed, allo stesso tempo, è una donna molto  dolce.

Le chiedo perché ha deciso di aprire, in questo piccolo paesino, il suo primo negozio di moda e lei, sempre con quel sorriso caratteristico, mi risponde: “E il mio lavoro, io amo fare questo lavoro, ho sempre fatto solo questo e ci ho sempre messo passione. Perché aprirlo a Conflenti? Perchè io a Conflenti ormai ci abito, perchè è il mio paese, perchè andare ad aprirlo da un’altra parte? Io abito qua, vivo qua, ed io voglio continuare a vivere qua. Se dovessi aprire in un’altra città, dovrei viaggiare, non mi godrei più il mio paese”. Rossella, originaria di Pianopoli, parla di Conflenti come “il suo paese” e perciò ha deciso investire nel suo paese e non altrove.

Hai pensato alle difficoltà che possono capitare nel avere un negozio in un piccolo paesino come Conflenti?

“Si, ci ho pensato, peró credo di riuscire a farcela anche perché non c’è un altro negozio di moda”.

38186352 2366616756689556 6195926349559889920 N

Cosa piace di più ai clienti?

“A loro piace tutto, anche solo l’idea di avere un negozio di abbigliamento piace, molti entrano solo per la curiositá”.

É questo un sogno che avevi nel cassetto?

“Sì, sì e sì, perche è un lavoro che mi è sempre piaciuto. L’ho fatto per tanti anni in un altro negozio che c’è a Lamezia e mi sono appassionata nel vendere, nel rapporto con le persone, nel  far felici le persone per un evento, anche per un giorno, per un regalo…mi piace vestirvi dalla testa ai piedi! Chissà riusciamo a incentivare anche altri negozi a fare di piú, perchè ci vuole, dovremo riprendere questo paese secondo me e farlo tornare come era un tempo, questo è anche uno dei sogni che io avrei”, mi risponde Rosella con molto entusiasmo.

 

Rox moda, il posto dove vestirse.

Sfilata a Conflenti! PhotoCredit: Amira Celeste Giudice

Sfilata invernale di Rox Moda: il 21 agosto a Conflenti

Il 21 agosto, si è tenuta una sfilata per presentare la nuova collezione invernale di vestiti. Tra i nuovi arrivi si trovano pantaloni, abiti, giubbini in pelle, giubbotti lunghi, cappotti, pellicciotti, un po’ di tutto, sempre per uomo, donna e bambini. La sfilata a Conflenti é stata tutta un successo, con il pubblico che ha partecipato ai diversi giochi che si sono svolti tra ogni sfilata.

Credere nella potenzialità di Conflenti

Possiamo dire che, nei piccoli borghi e paesini della Calabria, la scelta di aprire un negozio (di qualsiasi tipo) è una vera sfida per chi la prende. Chi conosce Conflenti, conosce benissimo la sua realtà socio-economica e può riuscire a capire le difficoltà, specialmente nel periodo invernale, per i negozianti e per tutti quelli che portano avanti qualche attività del genere di maniera indipendente.

Comunque, una iniziativa come questa ci dimostra chiaramente come, con molto impegno, lavoro e fiducia, si può continuare a credere nel paese, nella sua potenzialità ed in tutto quello che si può fare per lo sviluppo di Conflenti. Anch’io sono convinta che Conflenti aspetta noi per rinascere e brillare in tutto il suo splendore!

Amira Celeste Giudice

Autore: Amira Celeste Giudice

Sono di origine italiana, nata in Argentina e abito a Buenos Aires. Traduttrice Giurata inglese spagnolo e Professoressa di lingua inglese per vocazione. Sono molto curiosa e appassionata: amo la cultura, le lingue, la fotografia e la natura. Mi affascinano i libri, posso passare un giorno intero a leggere. Mi godo le piccole cose di ogni giorno come ascoltare il suono della pioggia, guardare le stelle o sentire il profumo di una rosa. Sono appassionata di giardinaggio e, nel tempo libero, mi piace curare il mio giardino. Adoro viaggiare e scoprire luoghi nuovi. Il mio posto preferito nel mondo è Conflenti, la terra di mio nonno. Credo nella bellezza dei miei sogni.

Rox Moda: il sogno di aprire un negozio a Conflenti ultima modifica: 2018-10-25T09:00:20+00:00 da Amira Celeste Giudice

Commenti

To Top