L’evento musicale rientra nell’organizzazione di R…estate a Conflenti 2022
Continua la programmazione della rassegna R…estate a Conflenti 2022, il ricco cartellone estivo conflentese coordinato dall’amministrazione comunale di Conflenti.
La serata di questa sera (26 Agosto) avrà inizio alle ore 22,00 in Piazza Pontano e sarà dedicata alla musica mediterranea con il concerto della band NacaNaca – Anima mediterranea.
Il Gruppo musicale si propone di far conoscere in tutto il mondo le proprie radici etniche e culturali. Infatti la maggior parte dei brani sono interpretati in lingua calabrese.
La melodia delle canzoni, composte da Paolo Russo è mediterranea, mentre ritmicamente vi è
la completa fusione con la musica africana e medio-orientale attraverso la collaborazione con
l’artista africano Jack Tama, con evidenti riferimenti alla black music americana.
NacaNaca con grande ironia e in linguaggio musicale, sicuramente internazionale ma che, per fortuna rimane tipicamente mediterraneo.
I festeggiamenti in onore alla Madonna della Quercia proseguiranno domani 27 agosto, con il concerto dei Carboidrati Live tour, affermata band calabrese che qualche anno fa partecipò anche al famoso Talent “Amici” raggiungendo la fase finale. Il frontman Pasquale Sculco da pochi giorni ha presentato un nuovo singolo dal titolo “Tornare”, un inno per chi vive distante dalla propria terra. Domenica 28 Agosto invece, alle ore 21 presso il sagrato della basilica il complesso bandistico “città di Girifalco” a cura della Comunità Parrocchiale.
Il 29 Agosto il calendario estivo termina con il concerto Aleandro Baldi, grande artista conosciuto e apprezzato da più generazioni.