TRADIZIONI

Maggio è il mese mariano, dedicato alla nostra madre celeste

mese mariano Statua Gf

Il mese mariano

Maggio è il mese mariano  ed è dedicato alla Madonna:”Rosa delle rose, fiore dei fiori, donna fra le donne, unica Signora, luce dei santi e dei cieli la via”.
Durante tutto il mese si regalano alla Madonna ghirlande di Ave Maria, le si cantano lodi e in suo onore si offrono atti di mortificazione. Conversare con Maria ci consola, ci libera e ci santifica, non servono tante parole per essere capiti da lei, basta che ripetiamo ancora e ancora “Ave Maria”‘. A lei non piace che restiamo a terra quando cadiamo e a volte ci prende in braccio senza giudicarci. Nel mese mariano, il Santuario della Madonna di Visora viene abbellito con le rose più belle, si dice il rosario tutte le sere, arrivano i primi pellegrinaggi e la Madonna, sempre splendente, accoglie e rincuora chi viene a lei pieno di speranza e di fede. Durante il mese mariano, negli ultimi anni,  la statua della nostra Madonna viene portata nella Cattedrale di Lamezia Terme dove molte parrocchie vanno in pellegrinaggio a pregarla, ringraziarla e a chiedere grazie. Per molti non è cosa buona, per altri invece si,  perché anche chi non può venire a Conflenti può andare li ad adorarla.

mese marianofoto G. Villella

Preghiera di Giancarlo Villella

Grazie Madre Celeste grazie per aver scelto di apparire ai figli di questa terra.
Grazie per l’ascolto che dai alle nostre preghiere e per la consolazione che porti nei nostri cuori.
Grazie perché proteggi i nostri passi ed illumini la via verso la fede e la salvezza.
Grazie perché vegli e guidi la nostra vita, quella dei nostri cari e dell’umanità tutta.
Grazie di essere sollievo ai nostri dolori, alle nostre pene ed alla solitudine dell’anima.
Grazie per averci donato: tuo figlio, la fede e il tuo amore.
Grazie semplicemente GRAZIE MARIA

 

 

Giancarlo Villella

Autore: Giancarlo Villella

Mi chiamo Giancarlo Villella nato ai Tiarmuni ( Conflenti) il 5 febbraio 1971. Diplomato all’industriale, emigrato mai partito, tornato ancora più innamorato di Conflenti.

Maggio è il mese mariano, dedicato alla nostra madre celeste ultima modifica: 2018-05-09T09:30:53+00:00 da Giancarlo Villella

Commenti

To Top