SPORT

Il resoconto di una settimana di calcio a 5

resoconto Calcio Trekking nel palazzetto

Vediamo insieme il resoconto dei match disputati durante la settimana appena conclusa dalle squadre del Conflenti Trekking. Tre le partite giocate: due per la squadra Open Conflenti C.5 e una per la Conflenti C.5 Junior. La giovanissima squadra di ragazzini che oscillano dagli 11 ai  14 anni.

Conflenti C.5 vs Jet Sampietrese

La partita disputata in casa lunedì scorso per il Conflenti C.5 contro il Jet Sampietrese ha visto l’amara sconfitta dei padroni di casa. Durante il primo tempo è andata in scena una partita molto equilibrata, terminando 3 a 2. Con la doppietta di Kevin Burgo e il gol di Rocca Fiore. Stessa cosa non si può dire per la seconda frazione di gioco. I nostri ragazzi, con la voglia di pareggiare, si sono spinti tutti In avanti lasciando la difesa scoperta. Errore, questo, non perdonato. Finisce, infatti, 3 a 7 per gli ospiti grazie ai numerosi tiri liberi dal dischetto.

Il recupero di mercoledì

Mercoledì gli Open si sono recati a San Giovanni in Fiore per disputare il recupero della seconda  giornata di campionato contro il Real Silana. È stata una delle partite più belle fin ora giocate. Gli avversari in 12, il Conflenti in 5 vista l’indisponibilità di molti giocatori. Assenza giustificata, però, data la lunga trasferta (circa un ora e mezza). E considerato soprattutto che questo campionato si disputa solo di lunedì. Gli Open schierano, pertanto, una squadra improvvisata. Giampiero Perri tra i pali, Gianluca Stranges, Pasquale Strangis, Stefano Isabella e Samuele Gagliardi.

Resoconto Partita calcio a Cinque

Il Real Silana va in vantaggio di due gol ma il Trekking non demorde e pareggia. Il primo tempo finisce, quindi, 3 a 2. Panico tra gli avversari  nonostante i numerosi cambi a disposizione. Ma la superiorità numerica ha la meglio, e il Conflenti, non avendo riserve, crolla. La squadra cerca di restare concentrata fino alla fine, non andando sotto il 6 a 2. Segue una serata in amicizia con tante risate, nonostante le disavventure, tra i boschi, i laghi e le mucche, della Sila durante il rientro a casa.

Il resoconto della partita dei “piccoli”

Giovedì, invece, i junior hanno giocato nello stesso palazzetto dove la sera prima gli Open sono stati sconfitti. Contro la Città di Fiore i ragazzini hanno giocato una divertentissima partita all’insegna dello sport e del divertimento. Ma anche loro, sopraffatti dalla stanchezza del viaggio, Non sono riusciti a dare il meglio di sé vedendo, purtroppo, vittoriosi i padroni di casa. È una squadra giovanissima con ragazzi che affrontano la loro prima esperienza agonistica.
La settimana entrante vede due partite a Conflenti. Il Conflenti C.5 affronterà  lunedì sera l’Arintha Club. Mentre sabato pomeriggio, alle 16, sempre a Conflenti, i Junior affronteranno il Jet Sampietrese.

Ema Rox

Autore: Ema Rox

Sono Emanuele, abito nella periferia di Conflenti. Ho svolto studi tecnici ed oggi lavoro presso uno studio di ingegneria in Calabria, mi occupo di progettazione di impianti elettrici, oltre a tutto ciò che riguarda le fonti rinnovabili e il risparmio energetico. Sono cresciuto Conflenti e vivo a Conflenti dove ho messo su famiglia insieme a Rossella. Abbiamo due figli. Sono il presidente dell’ASD Conflenti Trekking, associazione che lavora in ambito turistico nell’area del Monte Reventino e nel territorio di Conflenti basandosi sull’escursionismo in montagna e nei centri storici oltre che a fornire servizi alla collettività conflentese legati allo sport e al divertimento. Il mio motto è: “credi sempre in te stesso, e lascia la tua impronta”.
Il resoconto di una settimana di calcio a 5 ultima modifica: 2019-11-23T17:01:35+01:00 da Ema Rox

Commenti

To Top