Il palazzo comunale di Conflenti si tinge di rosso - itConflenti

itConflenti

EVENTI NEWS

Il palazzo comunale di Conflenti si tinge di rosso

Image 25 11 21 08 05

Il palazzo comunale di Conflenti si tinge di rosso per dire no alla violenza sulle donne.

L’Amministrazione comunale di Conflenti aderisce alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne con una serie di iniziative promosse in collaborazione con le associazioni culturali locali.

La prima manifestazione si è svolta già domenica 21 novembre, quando il Comune ha patrocinato l’inaugurazione di una “panchina rossa”, realizzata dalla sezione locale dell’Avis e ubicata nella frazione di San Mazze Sciosci. 

Nella notte fra il 25 e il 26 novembre il palazzo municipale viene, invece, illuminato simbolicamente di rosso, grazie alla collaborazione con l’associazione “La via dei magi” e con la ditta “Alma Service”.

Image 25 11 21 08 05 1

Anche il pomeriggio di domenica 28 novembre sarà ricco di eventi: prima  verrà inaugurata un’altra “Panchina rossa” a Conflenti centro, nell’aria sottostante il municipio, realizzata dai  volontari del Servizio Civile, operanti con l’associazione “Futura” e a seguire, nella sala consiliare, l’Associazione culturale “Libramenti”, presenterà il libro di Arcangelo Badolati, intitolato “Io d’amore non muoio”. 

All’incontro, oltre all’autore e alle autorità civili, militari e religiose, sarà presente Maria Antonietta Sacco, componente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Catanzaro. 

Il variegato programma della giornata propone inoltre la presentazione del progetto #25novembre, curato sempre dalla sezione Avis Conflenti. I volontari  presenteranno per l’occasione due gigantografie dedicate a personaggi femminili distintesi per le loro gesta. 

Con queste iniziative, il Sindaco Emilio Francesco D’Assisi e l’Amministrazione Comunale vogliono sensibilizzare la comunità e promuovere il rispetto e la parità di genere. Convinti che un cambiamento della società possa esserci solo attraverso un’opera seria e profonda di sensibilizzazione, l’amministrazione comunale esprime solidarietà alle donne vittime di abusi e violenza e alle famiglie di tutte le donne vittime di femminicidio.

Comune di Conflenti

Il palazzo comunale di Conflenti si tinge di rosso ultima modifica: 2021-11-26T11:10:33+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x