itConflenti

CONFLENTI NEWS

Conflenti, inserite in bilancio risorse per chiesa di San Nicola

Conflenti Chiesa San Nicola

Conflenti 2 novembre 2020, il Comune inserisce in Bilancio risorse aree interne per lavori recupero chiesa San Nicola

“A seguito della notifica dell’Accordo di Programma Quadro (APQ) per le Aree Interne, la Giunta comunale di Conflenti, ha provveduto a variare il Piano triennale delle Opere pubbliche (delibere n. 117 e 118 del 15/10/2020) e ad inserire in Bilancio le risorse attribuite al Comune di Conflenti per il primo intervento volto al recupero della ex Chiesa di San Nicola (delibera n. 122 del 22/10/2020.
E’ quanto dichiara il sindaco, Serafino Paola. Sono state anche concordate, nel corso di un incontro tenutosi in Municipio tra l’Amministrazione e don Adamo Castagnaro, le modalità per trasferire la Struttura alla proprietà comunale. Il percorso perseguito con tenacia dall’Amministrazione attualmente in carica, afferma altresì il primo cittadino, nonostante i ritardi causati da pandemia ed intralci burocratici, incomincia a prendere forma e si avvia verso il tanto agognato traguardo. Dopo circa sessant’anni di incuria e di abbandono, pur nella consapevolezza di dover mantenere ancora elevati livelli di attenzione e di perseveranza, va gradualmente concretizzandosi un sogno ritenuto, fino ad ieri, proibito ed impossibile. Abbiamo imparato dalla vita che gli obiettivi difficili non si raggiungono dalla sera alla mattina auspicando improbabili miracoli o addirittura con il semplice discettare nei bar e sui social. È necessario invece rimboccarsi le maniche, lavorare sodo e, soprattutto, non cedere neanche un millimetro di fronte alle mille difficoltà che quotidianamente necessita affrontare. Costerà tempo e una gran fatica, ma la gratificazione per il risultato basterà, essa da sola, alla fine a farci ammettere che ne è valsa la pena”.

Conflenti, inserite in bilancio risorse per chiesa di San Nicola ultima modifica: 2020-11-02T23:46:39+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x