itConflenti

Non categorizzato

Conflenti, Corrado Ferlaino e Maradona

Ferlaino e l'ac conflenti

Nessuno pensa che tra Conflenti e Diego Armando Maradona, il più forte calciatore di tutti i tempi ci sia un legame, eppure……
Molti nostri compaesani emigrati in Argentina, vivendo a Lanus hanno avuto il privilegio di conoscere nel barrio poverissimo di villa Fiorito il fuoriclasse argentino fin da piccolo, e tornati a Conflenti ce ne avevano raccontato le gesta quando ancora nessuno in Italia lo conosceva..

Casa Ferlaino


Ma non solo, Casa Ferlaino che ha dato i natali al famoso  giudice Francesco Ferlaino, nostro illustre compaesano caduto sotto i colpi della mafia  dopo aver condotto una grande battaglia contro di essa è anche la casa di Modesto Ferlaino, fratello del giudice e papà di Corrado Ferlaino, il famoso presidente del Napoli che ha avuto il merito e la capacità di portare in Italia il fenomeno argentino.
E  Corrado Ferlaino, fin da piccolo è stato un assiduo frequentatore di quella casa e di Santa Maria dove, come tutti i bambini di Conflenti, si divertiva a giocare a calcio sul sagrato del Santuario. Da buon conflentese, fino a quando ha potuto , ha sempre visitato Conflenti e reso onore alla Madonna nei giorni della festa.
Addirittura, durante uno delle sue ultime apparizioni a Conflenti  ha manifestato il suo supporto alla locale squadra di calcio divenendone presidente onorario.

Maradona


Ai tanti italiani che  hanno avuto la fortuna di ammirare  Maradona in Italia ,vogliamo dunque ricordare e lo rivendichiamo con orgoglio, che tutto questo è avvenuto anche per merito di un figlio di Conflenti.

Conflenti, Corrado Ferlaino e Maradona ultima modifica: 2019-05-01T11:38:00+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x