BAR

Bar di Lissandru

bar di Alessandro

Foto di Sergio Aurora

Alessandro Paola  ha acquistato il bar da Nicola Cortellaro ed è stato proprietario del bar dal 1959. Il deposito del bar di Lissandru era nel locale laterale. Nel bar c’era e c’è ancora oggi in perfette condizioni e funzionante, la macchina per fare il gelato. La macchina per fare il caffè è stata sostituita, il caffè usato era la famosa miscela Guglielmo, tutt’ora in commercio.
Il bar apriva alle sei del mattino e restava aperto fino a tardi, l’orario era flessibile, dipendeva dalle stagioni! Ad agosto i ritmi di lavoro erano più pesanti i durante la festa della Madonna, che allora durava una settimana, non si chiudeva mai perché i fedeli ed i turisti erano numerosi. Durante la festa si vendeva la birra, la gassosa al caffè, la gassosa al limone, i gelati, i liquori e tante altre cose, non si vendeva il vino.
Il bar di Lissandro ha chiuso al pubblico nel dicembre del 2001 per sopraggiunti limiti di età dei proprietari, ma chi va a Conflenti sa che è assai probabile trovare aperte le porte del bar anche se ormai non si svolge più l’attività.
All’interno di questo bar tanto amato, il tempo si è fermato, possiamo ammirare ancora la macchina del gelato tenuta in ottimo stato, i liquori e persino l’albero di Natale…che nostalgia, riscalda il cuore.

Testo di Gina Paola.

Arricchiamo la storia di questo bar con immagini e informazioni!
Se volete aggiungere immagini, le potete inserire direttamente da questa pagina, dal pulsante “aggiungi”
Se avete informazioni, le potete inserire nei commenti, in fondo a questa pagina.

Paola Stranges

Autore: Paola Stranges

Scrivo per www.italiani.it ed alcuni siti ad esso collegati, mi è sempre piaciuto scrivere fin da piccola . Per lavoro digito su portatile ma, per fermare i miei pensieri utilizzo la mia raccolta di quaderni, penne e articoli di cartoleria ai quali non posso rinunciare. Sono appassionata di cucina, amo viaggiare, fotografare, e guardare vecchi film, passerei ore a leggere poesie. Ho la fortuna di vivere su un’isola e nel tempo libero (poco), mi piace fare lunghe passeggiate rigorosamente vista mare

Bar di Lissandru ultima modifica: 2018-02-04T18:57:34+00:00 da Paola Stranges

Commenti

To Top