ASSOCIAZIONI

Avis Comunale Conflenti, dal 1988 al servizio della comunità

Avis Comunale

L’Avis Comunale Conflenti ha compiuto il suo trentesimo compleanno. Esiste, infatti, dal 1988 e in occasione di tale importante compleanno è nata la Via Volontari Avis. Attualmente è sotto la presidenza di Robertino Villella.

La mission principale dell’associazione no profit è la raccolta periodica di sangue. Le donazioni sono spalmate durante tutto l’anno, suddivise tra Conflenti Centro e San Mazzeo e riscuotono ogni volta un eccellente successo. A dimostrazione dello spirito di generosità della nostra comunità.

Ma l’Avis è attiva e presente sul territorio con l’organizzazione di eventi e manifestazioni. Un appuntamento fisso è la Corsa del Donatore che si tiene ogni anno intorno a metà agosto, da qualche anno in memoria di Angelino Torquato, pilastro dell’Avis locale. Atleti e dilettanti partecipano numerosi a questa corsa che parte da Motta S. Lucia per arrivare a Conflenti. Altro evento cardine dell’associazione è la Giornata del Donatore Defunto, a metà settembre. Una giornata commemorativa, in ricordo di chi è stato donatore ma ora non c’è più. Una manifestazione organizzata in collaborazione con le altre sezioni della Provincia di Catanzaro che prevede un momento di preghiera seguito da celebrazioni civili. Emblema della giornata è l’inaugurazione, ogni anno, di un monumento a tema da collocare lungo il percorso della solidarietà, dal centro del paese alla Querciola. Inoltre, Avis Comunale Conflenti collabora con tutte le associazioni presenti sul territorio.
Avis Conflenti promuove laboratori interattivi per le scuole materne, elementari e medie con il fine di avvicinare anche i più piccoli all’associazione. Inculcando loro l’importanza del donare, della solidarietà e della generosità con la speranza che diventino, un giorno, donatori.

Contatti Avis Comunale Conflenti

Indirizzo  Via Visora, 2 88040 Conflenti (CZ)
Numero  3382938691 – 3470418539
Email  conflenti.comunale@avis.it
Facebook  Avis Conflenti

 

Serena Villella

Autore: Serena Villella

Serena di nome e di fatto. Appassionata e paziente.
Una laurea triennale in Lingue Moderne e una specialistica in Interpretariato e Mediazione Interculturale.
Amante della vita e irrimediabile sognatrice.
“Vedo orizzonti dove gli altri disegnano confini”.

Avis Comunale Conflenti, dal 1988 al servizio della comunità ultima modifica: 2019-07-17T10:35:06+02:00 da Serena Villella

Commenti

To Top