Con profondo orgoglio, la comunità di Conflenti celebra un suo figlio che ha saputo distinguersi con talento e dedizione, raggiungendo una meta di grande prestigio. Il professor Franco Rubino, legato a questo paese fin dall’infanzia, ha ottenuto il ruolo di Direttore del Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche all’Università della Calabria. Un riconoscimento che ci riempie di soddisfazione, frutto del suo instancabile impegno e della forza delle radici conflentesi che lo hanno ispirato e guidato. Per tutti noi, egli è più di un professionista di successo: è un simbolo di speranza, un esempio concreto di come la determinazione e l’amore per la propria terra possano portare lontano.
Congratulazioni per questa nuova sfida, con l’augurio che continui a essere un punto di riferimento per tutti coloro che hanno il privilegio di conoscerla e ammirarla. La sua carriera racconta la storia di un uomo che, grazie a sacrificio e dedizione, ha dato lustro alla ricerca e contribuito alla formazione di giovani menti, coltivando il sapere con la stessa cura con cui un contadino lavora la propria terra. Già Direttore del Dipartimento di Economia, si è sempre distinto per l’integrità e la passione infuse nel suo lavoro, diventando un esempio concreto di come i sogni possano trasformarsi in realtà quando sostenuti dal duro lavoro e da una visione chiara.
Con grande umiltà, ha voluto condividere pubblicamente la gioia e il significato di questo incarico, ricordando a tutti quanto sia complesso rispondere alle aspettative di un’intera comunità. “A volte ritornano… Ho sempre cercato di fare cose buone per TUTTI,” ha scritto sui social, ribadendo il suo impegno per il bene comune e la consapevolezza della sfida che lo attende. “Good luck to all of us! We have a dream…” ha concluso, spronando tutti a sognare in grande, a non temere le difficoltà, ma a trasformarle in opportunità.
A lui va il più sentito orgoglio di Conflenti: il suo lavoro, il suo coraggio e la sua tenacia elevano il nome del nostro paese, divenendo fonte d’ispirazione per ciascuno di noi. Grazie, per averci ricordato che le radici forti sanno far crescere i frutti migliori e che ogni successo raggiunto lontano può diventare una vittoria condivisa da tutta la nostra comunità.