Site icon itConflenti

Conflenti, Corrado Ferlaino e Maradona

Ferlaino e l'ac conflenti

Nessuno pensa che tra Conflenti e Diego Armando Maradona, il più forte calciatore di tutti i tempi ci sia un legame, eppure……
Molti nostri compaesani emigrati in Argentina, vivendo a Lanus hanno avuto il privilegio di conoscere nel barrio poverissimo di villa Fiorito il fuoriclasse argentino fin da piccolo, e tornati a Conflenti ce ne avevano raccontato le gesta quando ancora nessuno in Italia lo conosceva..


Ma non solo, Casa Ferlaino che ha dato i natali al famoso  giudice Francesco Ferlaino, nostro illustre compaesano caduto sotto i colpi della mafia  dopo aver condotto una grande battaglia contro di essa è anche la casa di Modesto Ferlaino, fratello del giudice e papà di Corrado Ferlaino, il famoso presidente del Napoli che ha avuto il merito e la capacità di portare in Italia il fenomeno argentino.
E  Corrado Ferlaino, fin da piccolo è stato un assiduo frequentatore di quella casa e di Santa Maria dove, come tutti i bambini di Conflenti, si divertiva a giocare a calcio sul sagrato del Santuario. Da buon conflentese, fino a quando ha potuto , ha sempre visitato Conflenti e reso onore alla Madonna nei giorni della festa.
Addirittura, durante uno delle sue ultime apparizioni a Conflenti  ha manifestato il suo supporto alla locale squadra di calcio divenendone presidente onorario.


Ai tanti italiani che  hanno avuto la fortuna di ammirare  Maradona in Italia ,vogliamo dunque ricordare e lo rivendichiamo con orgoglio, che tutto questo è avvenuto anche per merito di un figlio di Conflenti.

Conflenti, Corrado Ferlaino e Maradona ultima modifica: 2019-05-01T11:38:00+02:00 da Redazione

Commenti

Exit mobile version