Site icon itConflenti

Avis Giovani Conflenti

Donare il sangue è un gesto di solidarietà…

Significa dire con i fatti che la vita di chi sta soffrendo ci preoccupa…

Nasce a novembre il gruppo Avis Giovani Conflenti. Voluto dal presidente dell’Avis che ha proposto ad alcuni giovani donatori, i più giovani forse, l’idea di costituire un gruppo sostanzialmente con lo scopo di sensibilizzare e quindi di avvicinare i ragazzi conflentesi e dei comuni limitrofi alla donazione e al mondo Avis. Un gruppo legato a quello principale pronto a portare avanti il messaggio del dono e dell’altruismo.

Con eventi mirati, Avis Giovani Conflenti vuole cercare di avvicinare i ragazzi al mondo del volontariato creando un rinnovamento nella realtà avisina. Tutto ciò sarà possibile grazie alla creazione di eventi, convegni e riunioni nel corso dell’anno che tratteranno come tema principale la donazione e il volontariato in generale.

Questi giovani sono già operativi sul territorio. Durante le feste natalizie appena passate, hanno dato il loro contributo con manifestazioni riguardanti il Natale come la creazione del “Villaggio di Babbo Natale”, un’intera area al coperto dedicata ai più piccoli dove poter incontrare elfi, renne e consegnare le letterine a Babbo Natale. Altre manifestazioni sono state la consegna dei regali “a domicilio” da parte di Babbo Natale, la classica tomobolata e il torneo di ping pong..

I progetti sono tanti e si spera nella partecipazione dei ragazzi per la migliore riuscita.

Avis Giovani Conflenti ultima modifica: 2017-02-01T18:53:28+01:00 da Luca Marotta

Commenti

Exit mobile version