EVENTI FESTE E SAGRE

Conflenti in Fiore: parte la seconda edizione del Concorso

14322779 1385950641422844 5190764802837893639 N

Concorso a Conflenti.

L’anno scorso a Conflenti ha preso il via la prima edizione di “Conflenti in Fiore”, un meraviglioso concorso che ha lo scopo di abbellire il paese con i fiori che vengono distribuiti negli angoli, sulle finestre e sui balconi. Questo concorso é nato come progetto della Associazione Confluentes in collaborazione col Comune di Conflenti. Quest’anno, la competizione si svolgerá dal 1 al 20 Agosto ed invita ai partecipanti a valorizzare e colorare il proprio paesino attraverso la bellezza unica dei fiori e della natura.

Gli obiettivi del concorso

Senza dubbio, i fiori e le piante hanno un fascino unico e portano sempre vitalità e colore. Attraverso il concorso, si cerca principalmente di coinvolgere la popolazione di Conflenti a riqualificare, valorizzare, ravvivare, colorare ed abbellire il  paese; promuovere l’educazione al bello e riaffermare l’importanza del verde e favorire l’educazione al senso d’appartenenza al posto in cui si risiede. Il concorso prevede tre categorie diverse: “davanzale fiorito”, “rione fiorito” ed “angolo fiorito”. Dentro ciascuna categoria ci sono delle sottocategorie come, per esempio, abbellimento di balconi, terrazze, vicoli e vie, fontane e scalinate, ed altre.

Fiori di Conflenti. Concorso Conflenti in Fiori.

Le spese relative all’abbellimento del paese sono a carico dei partecipanti. PhotoCredit: Amira Celeste Giudice

In poche parole, “piantare un giardino è credere nel domani”, e –senza dubbio– la popolazione di Conflenti ha un’enorme potenzialità e attraverso le diverse iniziative che si svolgono dimostra sempre che crede ancora nel domani e nel futuro del paese.

Prima edizione del Concorso Conflenti in Fiore

L’anno scorso, i vincitori del concorso sono stati: Giovanna Villella per la categoria “Balcone fiorito”, e l’associazione “Conflenti trekking” per la categoria “Angolo fiorito”. Ai vincitori è stata consegnata una fioriera in legno con inciso il nome del vincitore.

Balcone fiorito di Conflenti. Concorso Conflenti in Fiori.

Vincitore della categoria “Balcone fiorito”. PhotoCredit: Associazione Culturale CONFLUENTES

Come partecipare?

Per partecipare si dovrà completare il modulo che si trova nella seguente immagine. Questo modulo è disponibile presso l’ufficio amministrativo del Comune di Conflenti, oppure si può scaricare la versione online dal sito web della Associazione Culturale Confluentes. Nel sito, gli utenti troveranno anche il Regolamento che potranno scaricare. La data d’iscrizione al concorso é dal 01/05/18 fino al 20/07/18.

Conflenti in Fiore

Modulo d’iscrizione al concorso “Conflenti in Fiore” edizione 2018. PhotoCredit: Associazione Culturale CONFLUENTES

 

Foto copertina: Via Garibaldi, Conflenti Inferiore. PhotoCredit: Amira Celeste Giudice.

Amira Celeste Giudice

Autore: Amira Celeste Giudice

Sono di origine italiana, nata in Argentina e abito a Buenos Aires. Traduttrice Giurata inglese spagnolo e Professoressa di lingua inglese per vocazione. Sono molto curiosa e appassionata: amo la cultura, le lingue, la fotografia e la natura. Mi affascinano i libri, posso passare un giorno intero a leggere. Mi godo le piccole cose di ogni giorno come ascoltare il suono della pioggia, guardare le stelle o sentire il profumo di una rosa. Sono appassionata di giardinaggio e, nel tempo libero, mi piace curare il mio giardino. Adoro viaggiare e scoprire luoghi nuovi. Il mio posto preferito nel mondo è Conflenti, la terra di mio nonno. Credo nella bellezza dei miei sogni.

Conflenti in Fiore: parte la seconda edizione del Concorso ultima modifica: 2018-05-08T12:20:17+00:00 da Amira Celeste Giudice

Commenti

To Top