CONSIGLI UTILI NATURA PROMUOVI CONFLENTI

Aree attrezzate

Aree Attrezzate. Veduta di conflenti

Conflenti visto dalla querciuola

21813,19393,18539,17860,17911

Vuoi aggiungere delle "Foto" a questa sezione? Aggiungi

Conflenti è immerso nella natura. E nelle tiepide giornate primaverili, a chi non viene voglia di fare un picnic in un bel prato verde? O durante le torride domeniche d’estate c’è chi, al mare, preferisce rinfrescarsi all’ombra di maestosi alberi. Conflenti, circordato da verdi colline, è il luogo ideale per tutto ciò.
Ecco le aree attrezzate che il nostro comune offre per le vostre scampagnate.

La Villetta Comunale

La villetta, alle spalle del Municipio, è una piccola area attrezzata, all’ombra dei pini. Messa a nuovo negli ultimi anni, offre ai villeggianti lunghe tavole di legno con panchine, una zona barbecue, acqua corrente e servizi igienici.
Nonostante sia in centro, è una zona appartata e riservata, in cui trascorrere lunghe giornate in totale relax e tranquillità. È stata per anni il luogo di ritrovo degli innamorati conflentesi.

Area Attrezzata. La Villetta

La Villetta Comunale

La Spernuzzata

L’area attrezzata più ampia presente nel nostro territorio è, senza dubbio, la Spernuzzata. Situata lungo la strada per raggiugere San Mazzeo, è famosa per le sue sorgenti gelide e pure. La gente accorre da tutto il circondario per trascorrere all’ombra dei suoi immensi abeti delle giornate a contatto con la natura. E a Pasquetta e a Ferragosto, fin dalle prime ore del mattino, molte persone si posizionano lì per accaparrarsi un posto.
Non mancano tavoli e panche, barbecue su cui arrostire carne e verdure, legna per accendere il fuoco e aria fresca e frizzantina.

Area Attrazzata. La Spernuzzata

‘A Spirnuzzata

La Querciuola

Un’altra zona dedicata alle scampagnate è la Querciuola. Dallo spiazzale della Chiesetta dell’apparizione si può ammirare, in tutta la sua meraviglia, il nostro paesello adagiato sulla collina.
Dalla ripida salita per raggiungere la maestosa Croce si accede a varie aree picnic. Ce n’è una più rudimentale, con un lungo tavolo e panchine in legno e un angolo nel quale è possibile accendere un piccolo fuoco su cui sistemare una griglia. Più in su, invece, ci sono due terrazzate con tavoli e sedili in pietra e postazioni da barbecue in mattoni.

Area Attrezzata. zona picnic in Querciuola

La preparazione di una scampagnata – Credit: Adamo Villella

Anche ara Cirzuddra non manca acqua corrente, aria pura, silenzio e tranquillità, il tutto abbracciato da un aurea di spiritualità.

Nel pianificare le vostre vacanze e giornate libere, tenete in considerazione questi posti. Non ve ne pentirete!

Foto in evidenza di Marco Stranges.

Aree attrezzate ultima modifica: 2019-03-13T09:45:51+02:00 da Redazione

Commenti

To Top