Gran Premio delle Generazioni a 12 persone: riconoscimento anche per Vincenzo Villella – itConflenti

itConflenti

NEWS

Gran Premio delle Generazioni a 12 persone: riconoscimento anche per Vincenzo Villella

premio anthurium: vincenzo villella

Da ormai quattordici anni che l’Università delle Generazioni assegna premi, attestati e riconoscimenti a persone, personaggi e personalità che, del mondo socio-culturale, hanno dato un grande o significativo contributo, soprattutto etico, alla Comunità di appartenenza, spendendosi con slancio e generosità e, in particolare, con “stakanovismo” (spesso rimettendoci denaro oltre che tempo e salute) a favore del bene comune. È un buon esempio da segnalare specialmente alle nuove generazioni. Così, per l’imminente primo maggio, festa del lavoro, il “Gran Premio delle Generazioni” assegnato a 12 persone, tra cui un conflentese, il professor Vincenzo Villella, storico, studioso e scrittore.

Vincenzo Villella

Docente nelle scuole secondarie superiori. Ha iniziato gli studi parlando del suo paese, Conflenti. Ha dato vita a numerosi volumi dove ha evidenziato lo sfruttamento subito dai coloni che dipendevano dalle famiglie terriere. Successivamente ha scritto numerosi e importanti volumi di storia calabrese. Ha diretto il prestigioso periodico “Il corriere calabrese”. Ha fondato e dirige il sito web lameziastorica.it anche in formato cartaceo. È tra i pionieri della Prima Italia e realizzerà la Prima festa del nome Italia il 18 giugno 2022”. 

Noi di itConflenti porgiamo i complimenti vivissimi ai dodici vincitori del Concorso, ma con particolare orgoglio ci congratuliamo con il Professor Vincenzo Villella.

Gran Premio delle Generazioni a 12 persone: riconoscimento anche per Vincenzo Villella ultima modifica: 2022-04-07T15:38:39+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x