STORIE

Nicky Style Italia presenta le nuove acconciature e i tagli dell’estate

nicky

Il 16 maggio a Conflenti, alle ore 16:00 presso il salone “Nicky Style Italia”, si svolgerà l’evento “Le nuove acconciature e i tagli dell’ estate”.
L’evento è organizzato dell’hair stylist Colino D’Assisi disegnatore e creatore delle nuove acconciature di quest’estate, gli abbiamo rivolto qualche domanda…

Ciao Colino parlaci un po’ di te, del tuo carattere, della tua personalità, dei tuoi affetti…

Sono nato a Conflenti nel 1956, e a soli sei anni sono emigrato con i miei genitori a Lungavilla, in provincia di Pavia.
Mi considero una persona umile e buona, ma un po’ testarda per quanto concerne il raggiungimento degli obiettivi.

nicky

Quando hai capito che saresti diventato un parrucchiere?

All’età di 13 anni ho iniziato a lavorare presso un barbiere. Prima mi occupavo solo delle pulizie, ma un giorno, in assenza del mio principale, ho provato a fare la mia prima barba, ed è andata molto bene. Dopo qualche tempo ho cambiato salone e ho iniziato ad occuparmi di tagli e acconciature.

Sognavi o pensavi di fare la strada che hai fatto?

Sognavo di diventare un parrucchiere ma non immaginavo mai che le mie forbici avrebbero tagliato capelli negli studi di Canale 5. Con Rolando Elisei e altri colleghi parrucchieri nel 1989 abbiamo anche fatto parte dello staff di Sanremo per la Rai. Con un’equipe di Milano, ho pettinato personaggi noti come Toto Cutugno, Maurizio Mosca, Simona Ventura, Iva Zanicchi, e tanti altri.

nicky

Parlaci dell’evento “Le nuove acconciature e i tagli dell’ estate” che si svolgerà il 16 maggio a Conflenti presso il tuo salone Nicky Style Italia

L’evento del 16 maggio lo stavo progettando da anni, ma a Conflenti ho avuto il supporto di amici che mi stanno aiutando nell’organizzazione.
Presenterò nell’occasione dei nuovi tagli da me disegnati, sia maschili che femminili, e alla dimostrazione parteciperanno anche dei giornalisti specializzati nel settore della moda.

Sei tornato a Conflenti dopo tanto tempo…le radici non si dimenticano. Quando vivevi altrove, pensavi al tuo paese natio? Pensavi che un giorno saresti tornato a Conflenti?

La verità è che oggi vivo serenamente con mia moglie e mia figlia nel mio piccolo borgo, e devo confessare che ho sempre pensato a Conflenti anche quando ho raggiunto il massimo della notorietà nella movida milanese, ma non pensavo di ritornare in Calabria così in fretta. La mia carriera non è finita, anzi sta per iniziare ora, in un modo nuovo e originale.

 Grazie x questa intervista

Grazie a te

Autore: Paola Stranges

Scrivo per www.italiani.it ed alcuni siti ad esso collegati, mi è sempre piaciuto scrivere fin da piccola . Per lavoro digito su portatile ma, per fermare i miei pensieri utilizzo la mia raccolta di quaderni, penne e articoli di cartoleria ai quali non posso rinunciare. Sono appassionata di cucina, amo viaggiare, fotografare, e guardare vecchi film, passerei ore a leggere poesie. Ho la fortuna di vivere su un’isola e nel tempo libero (poco), mi piace fare lunghe passeggiate rigorosamente vista mare

Nicky Style Italia presenta le nuove acconciature e i tagli dell’estate ultima modifica: 2017-05-09T13:36:19+00:00 da Paola Stranges

Commenti

commenti

To Top